Testimonianze di tragedia e resistenza nel ghetto di Minsk 1941-1943

Testimonianze di tragedia e resistenza nel ghetto di Minsk 1941-1943 (Leonid Tsyrinskiy)

Titolo originale:

Testimonies of Tragedy and Resistance in the Minsk Ghetto 1941 - 1943

Contenuto del libro:

In primo luogo, racconta la storia di uno dei più grandi, ma meno documentati, episodi dell'Olocausto, testimoniando la morte di 100.000 persone provenienti da tutta la Bielorussia e non solo, detenute, umiliate e uccise a Minsk dalla Germania nazista e dai suoi collaboratori. Dall'esperienza di Anna, che era presente durante gli eventi che turbinavano intorno a lei, il libro cattura chiaramente lo shock e la confusione dei primi giorni del ghetto, lo sviluppo dei processi di controllo e repressione della popolazione e l'incredulità delle vittime.

In secondo luogo, il racconto di Anna Machiz presenta una qualità personale e inedita. È stato questo fattore a farmi accettare immediatamente l'invito a contribuire a portare questo testo a un pubblico più ampio. Come volontaria del Together Plan, che lavora per migliorare la comprensione della storia e della cultura ebraica in Bielorussia e nelle sue comunità, e come discendente di una famiglia ebraica fuggita da questo territorio in una generazione precedente, l'aspetto saliente del testo di Anna è il modo in cui cattura le storie e il carattere di persone reali e quotidiane - uomini, donne e bambini - coinvolte in eventi pericolosi al di fuori del loro controllo.

Fornisce loro nomi, indirizzi e occupazioni. Si addentra nei loro ruoli e relazioni prima della guerra, come medici, insegnanti, operai e persino criminali.

Fa rivivere la loro esistenza quotidiana nel nuovo e terribile contesto del ghetto. Descrive i molti modi in cui queste vite sono state interrotte, di come le persone sono state portate via dalle loro case e costrette nel ghetto, di come le famiglie e le amicizie sono state distrutte e della progressiva realtà di confusione, paura, disconnessione e infine morte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954176744
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Testimonianze di tragedia e resistenza nel ghetto di Minsk 1941-1943 - Testimonies of Tragedy and...
In primo luogo, racconta la storia di uno dei più...
Testimonianze di tragedia e resistenza nel ghetto di Minsk 1941-1943 - Testimonies of Tragedy and Resistance in the Minsk Ghetto 1941 - 1943

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)