Testimonianza sovversiva: La chiamata delle Scritture a far leva sul privilegio

Punteggio:   (4,8 su 5)

Testimonianza sovversiva: La chiamata delle Scritture a far leva sul privilegio (DuBois Gilliard Dominique)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 241 voti.

Titolo originale:

Subversive Witness: Scripture's Call to Leverage Privilege

Contenuto del libro:

Mentre prepara la strada al Signore, Giovanni Battista dichiara: “Producete frutti conformi al pentimento”. Molti non ci sono riusciti, in parte perché il pentimento si è diluito. Invece di allontanarci veramente dal peccato e tornare a Dio, spesso equipariamo il pentimento a una mera confessione orale. Questa comprensione addomesticata e non biblica del pentimento non porta alcun frutto e non ha il potere di trasformare persone, relazioni, sistemi e strutture distrutte. La nostra mancanza di pentimento ci conforma agli schemi di questo mondo, mantenendoci soddisfatti in mezzo a iniquità peccaminose, complici di ingiustizie sistemiche e apatici in contesti oppressivi.

Il privilegio è in gran parte una conseguenza sociale della nostra riluttanza a fare i conti con il peccato e ad allontanarci da esso. Le Scritture affermano ripetutamente che il privilegio è reale e dichiarano che, piuttosto che sfruttarlo per guadagno egoistico o sentirsi immobilizzati da esso, i cristiani hanno l'opportunità di amministrare il privilegio e la responsabilità di sfruttarlo per promuovere il Regno e amare con sacrificio il prossimo.

In Subversive Witness, Dominique DuBois Gilliard metterà in luce esempi biblici di persone privilegiate che hanno compreso questa chiamata al regno. La loro testimonianza fedele serve da modello pratico per il nostro contesto moderno. Questo libro getterà una nuova visione per la partecipazione fedele al regno nascente come collaboratori di Cristo. Porterà la Chiesa a confrontarsi con il privilegio, l'indifferenza e il peccato sistemico in modi nuovi, elevando canonicamente questi temi. Dominique usa le Scritture per chiarire come il privilegio emerga dal peccato, sia sostenuto dai nostri cuori induriti e ci renda complici dell'oppressione. Dimostra che i cristiani possono usare il privilegio come strumento per perseguire la giustizia e promuovere il Regno, invece di negarne l'esistenza o sentirsi incapaci di farlo. Dominique illustra come la testimonianza fedele dei leader biblici continui a plasmare i credenti moderni che hanno raccolto il testimone come tamburini per la giustizia, incarnando la chiamata sovversiva delle Scritture a far leva, e a volte a rinunciare, al privilegio per amare in modo sacrificale il prossimo, attuare un cambiamento sistemico e far progredire il regno di Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780310124030
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ripensare l'incarcerazione: Sostenere una giustizia che ristabilisca - Rethinking Incarceration:...
**Premio IVP Readers' Choice 2018.**16ª Rivista...
Ripensare l'incarcerazione: Sostenere una giustizia che ristabilisca - Rethinking Incarceration: Advocating for Justice That Restores
Testimonianza sovversiva: La chiamata delle Scritture a far leva sul privilegio - Subversive...
Mentre prepara la strada al Signore, Giovanni...
Testimonianza sovversiva: La chiamata delle Scritture a far leva sul privilegio - Subversive Witness: Scripture's Call to Leverage Privilege

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)