Testimone di crimini di guerra: Memorie di un operatore di pace in Bosnia

Punteggio:   (4,2 su 5)

Testimone di crimini di guerra: Memorie di un operatore di pace in Bosnia (Colm Doyle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato lodato per essere ben scritto e approfondito come resoconto di un soldato in un ruolo politico, anche se alcuni lettori hanno desiderato un maggiore approfondimento dei personaggi. Il servizio clienti del fornitore è molto apprezzato, con una nota sulle buone condizioni del libro all'arrivo.

Vantaggi:

Scrittura eccellente
racconto approfondito
ottimo servizio clienti
libro arrivato in buone condizioni
fornitore altamente raccomandato.

Svantaggi:

Mancanza di approfondimento dei personaggi principali.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Witness to War Crimes: The Memoirs of a Peacekeeper in Bosnia

Contenuto del libro:

All'inizio degli anni Novanta si verificò il primo conflitto europeo da quasi 40 anni a questa parte, quando scoppiarono aspri combattimenti nell'ex repubblica jugoslava. Il colonnello Colm Doyle dell'esercito irlandese si trovò nel bel mezzo di questa spaventosa guerra civile quando, nell'ottobre 1991, divenne prima osservatore della Comunità europea e quasi subito capo della missione di monitoraggio a Sarajevo assediata. Dopo sei mesi fu nominato rappresentante personale di Lord Carrington, presidente della Conferenza di pace sulla Jugoslavia.

In questo libro di memorie, che non è ancora stato pubblicato, descrive il suo ruolo di mediatore, negoziatore e persuasore dei leader politici e militari di tutte le parti per fermare il percorso apparentemente inesorabile verso la guerra totale. Ha organizzato cessate il fuoco, ha visitato campi di prigionia, ha fatto uscire gli osservatori elettorali e ha organizzato la liberazione degli ostaggi. Le sue esperienze lo hanno reso un testimone chiave presso il Tribunale penale internazionale dell'Aia nei processi a Milosevic, Mladic e Karadzic.

Grazie al suo accesso senza precedenti, il resoconto personale di Doyle può essere considerato una delle opere più significative sulla brutale guerra di Bosnia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526736116
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:273

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Testimone di crimini di guerra: Memorie di un operatore di pace in Bosnia - Witness to War Crimes:...
All'inizio degli anni Novanta si verificò il primo...
Testimone di crimini di guerra: Memorie di un operatore di pace in Bosnia - Witness to War Crimes: The Memoirs of a Peacekeeper in Bosnia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)