Testimone del cambiamento: Dal Jim Crow all'emancipazione politica

Punteggio:   (4,9 su 5)

Testimone del cambiamento: Dal Jim Crow all'emancipazione politica (Sybil Morial)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro è un libro di memorie avvincente e ben scritto che offre una prospettiva personale e storica sull'epoca Jim Crow in Louisiana, concentrandosi in particolare sulle esperienze dei neri americani durante il periodo di segregazione e la successiva lotta per i diritti civili. L'autrice, Sybil Haydel Morial, racconta la storia della sua famiglia e il suo personale coinvolgimento nel movimento per i diritti civili a New Orleans.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione coinvolgente, per le intuizioni personali sul movimento per i diritti civili e per il contesto storico ben documentato. I lettori apprezzano il punto di vista dell'autrice come donna nera resiliente e istruita proveniente da una famiglia importante. Molte recensioni lodano la qualità della scrittura e l'impatto emotivo del libro di memorie, oltre ad apprezzare il fascino e l'umiltà dell'autrice.

Svantaggi:

Sebbene non siano stati menzionati svantaggi significativi, alcuni lettori potrebbero ritenere che la complessità delle relazioni razziali e il contesto storico richiedano una comprensione più approfondita per essere apprezzati appieno. Tuttavia, questo non è esplicitamente dichiarato nelle recensioni.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Witness to Change: From Jim Crow to Political Empowerment

Contenuto del libro:

L'autobiografia di Sybil Morial ripercorre la sua infanzia a New Orleans, l'attivismo durante il Movimento per i diritti civili e la sua continua vita di servizio.

Dal suo punto di vista unico a New Orleans, la vita di Sybil Haydel Morial copre uno dei periodi più critici della storia del nostro Paese. In questo straordinario libro di memorie, Morial racconta la sua vita come testimone e catalizzatore di cambiamenti radicali: la desegregazione, la fine del Jim Crow e la lotta per il diritto di voto. Questi cambiamenti hanno trasformato la nazione durante la sua vita. La storia di Morial è una gradita ispirazione per la lotta per l'emancipazione politica che continua.

Come racconta l'ambasciatore Andrew Young, amico d'infanzia e poi accompagnatore di Sybil al ballo di fine anno, nella sua prefazione: “Non è certo che New Orleans avrebbe potuto produrre due sindaci con la leadership dinamica, creativa e visionaria di ‘Dutch’ e Marc Morial senza una moglie e una madre della forza d'amore, dell'intelligenza e del coraggio morale di Sybil. Ma la vita che ha vissuto in quei tempi cruciali e la sua percezione del movimento per i diritti civili a New Orleans vanno ben oltre”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780932112835
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Testimone del cambiamento: Dal Jim Crow all'emancipazione politica - Witness to Change: From Jim...
L'autobiografia di Sybil Morial ripercorre la sua...
Testimone del cambiamento: Dal Jim Crow all'emancipazione politica - Witness to Change: From Jim Crow to Political Empowerment

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)