Testi sufi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Testi sufi (Bullhe Shah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Bulleh Shah è stato ampiamente lodato per la sua bella presentazione, i preziosi approfondimenti sulla filosofia sufi e le eccellenti traduzioni in inglese. Tuttavia, è oggetto di critiche a causa dell'uso della scrittura Gurmukhi, che può costituire una barriera per i lettori che non hanno familiarità con essa, e le traduzioni possono mancare della profondità e delle sottigliezze della poesia originale.

Vantaggi:

Libro di ottima fattura, eccellente traduzione in inglese, preziosa comprensione del pensiero sufi, utile per capire il messaggio di Bulleh Shah e include i testi originali in Gurmukhi.

Svantaggi:

Le traduzioni possono mancare di profondità e sottigliezza, non sono accessibili a chi non sa leggere la scrittura Gurmukhi e alcuni lettori hanno trovato le traduzioni dense e noiose.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sufi Lyrics

Contenuto del libro:

Una traduzione moderna dei versi di Bullhe Shah, il poeta sufi simbolo del XVIII secolo, ancora oggi apprezzato dai lettori di tutto il mondo.

La poesia di Bullhe Shah (morto nel 1758) è considerata una delle glorie della letteratura panjabi premoderna. Nato a Uch, nel Panjab, nell'attuale Pakistan, Bullhe Shah attinse profondamente al misticismo sufi nei suoi scritti. Le sue liriche, famose per lo stile vivace e per la schietta denuncia delle divisioni religiose artificiali, sono state a lungo apprezzate da indù, musulmani e sikh e continuano a conquistare il pubblico al di là dei confini nazionali e nella diaspora panjabi globale. In effetti, molti giovani dell'Asia meridionale conoscono già - anche se a volte inconsapevolmente - le parole dell'iconico poeta panjabi del XVIII secolo attraverso i generi musicali popolari del XXI secolo.

La nuova e sorprendente traduzione in inglese è presentata accanto al testo panjabi, nella scrittura Gurmukhi, rielaborato sulla base delle migliori edizioni moderne pakistane e indiane. Bullhe Shah's Sufi Lyrics offre quindi la versione più completa e più accessibile delle opere di questo grande poeta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780674427747
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:496

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Liriche sufi: Selezioni da un classico mondiale - Sufi Lyrics: Selections from a World...
Una traduzione moderna dei versi di Bullhe Shah, il poeta...
Liriche sufi: Selezioni da un classico mondiale - Sufi Lyrics: Selections from a World Classic
Testi sufi - Sufi Lyrics
Una traduzione moderna dei versi di Bullhe Shah, il poeta sufi simbolo del XVIII secolo, ancora oggi apprezzato dai lettori di tutto il mondo .La poesia di...
Testi sufi - Sufi Lyrics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)