Testi celtici del Coelbook: Gli ultimi cinque libri della Bibbia di Kolbrin

Punteggio:   (4,6 su 5)

Testi celtici del Coelbook: Gli ultimi cinque libri della Bibbia di Kolbrin (Janice Manning)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto diverse recensioni: molti lettori lo hanno trovato informativo, interessante e stimolante. Alcuni esprimono il desiderio di approfondire i contenuti, mentre altri ritengono che non sia all'altezza delle aspettative. Nel complesso, il libro è considerato positivamente da chi è interessato alla storia e alla spiritualità celtica.

Vantaggi:

Informativo, facile da leggere, contenuto interessante, apre la mente, ben studiato, prospettiva autentica, prezioso per comprendere la spiritualità e le culture antiche.

Svantaggi:

Alcuni l'hanno trovato semplicemente buono e non così illuminante come ci si aspettava; uno ha menzionato le dimensioni ridotte della stampa come uno svantaggio.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Celtic Texts of the Coelbook: The Last Five Books of the Kolbrin Bible

Contenuto del libro:

Scritto da sacerdoti celtici quando i primi Vangeli del Nuovo Testamento erano in fase di creazione, il testo celtico del Coelbook (gli ultimi cinque libri della Bibbia di Kolbrin) documenta la fusione di misticismo celtico e druido, giudaismo e antropologia egizia. Alcuni lo considerano un testo chiave della saggezza celtica perché include una biografia rivelatrice di Gesù con diverse citazioni in prima persona mai pubblicate prima.

Quest'opera affonda le sue radici in un testo egiziano di 3600 anni fa (i primi sei libri della Bibbia di Kolbrin) scritto dopo l'Esodo. Descrive come il Diluvio di Noè e le Dieci Piaghe dell'Esodo siano stati causati da un pianeta (noto anche come Nibiru o Pianeta X) che orbita intorno al nostro sole ogni 3600 anni. Gli Egizi lo chiamavano il "Distruttore" e i sacerdoti celtici lo chiamavano lo "Spaventatore".

Riassunto storico.

Questa storia inizia con Mosè e l'Esodo degli ebrei. Convinti che i loro dèi li avessero delusi, gli egiziani condussero il primo studio antropologico regionale del Medio Oriente, alla ricerca di indizi che li avrebbero condotti all'unico vero D-o di Abramo. Pubblicarono le loro scoperte in un'opera in 21 volumi intitolata Il Grande Libro.

Nel corso dell'ultimo millennio a.C., i commercianti fenici tradussero il Grande Libro dallo ieratico egiziano nel loro alfabeto di 22 lettere e ne affidarono una copia ai sacerdoti celtici della Britannia. Ispirati dai testi egizi, i sacerdoti celtici scrissero il proprio testo di saggezza in celtico antico e lo chiamarono Coelbook.

Dopo la morte di Gesù, Giuseppe d'Arimatea (prozio di Gesù da parte di Giuseppe, suo padre) fondò l'Abbazia di Glastonbury, che in seguito divenne il deposito di questi testi. Nel 1184 d.C., il re inglese Enrico II ordinò un attacco all'abbazia. I sopravvissuti portarono i resti dei testi in Scozia, dove furono tradotti in inglese e infine uniti per creare la Bibbia di Kolbrin.

Il legame di Gesù con la Gran Bretagna.

Alcuni storici sostengono che il Coelbook fu ispirato quando Gesù e Giuseppe d'Arimatea visitarono insieme la Gran Bretagna. Altri sostengono che il biografo celtico di Gesù tornò con Giuseppe d'Arimatea (che possedeva una miniera di stagno in Gran Bretagna) in Medio Oriente, dove incontrò Gesù e la sua famiglia.

In ogni caso, i resoconti storici mostrano che Giuseppe d'Arimatea, poco dopo la crocifissione, portò gli amici e i familiari di Gesù in Gran Bretagna per sfuggire alle persecuzioni dei Romani e per diffondere il messaggio di Gesù "fino all'estremità della terra".

Titolo correlato - I testi egiziani del libro di bronzo: I primi sei libri della Bibbia di Kolbrin.

Dopo la sconfitta del faraone per mano di Mosè, gli egiziani cercarono in Medio Oriente indizi sull'unico vero Dio di Abramo. Ciò che oggi sopravvive di quel nobile sforzo è costituito dai primi sei libri della Bibbia di Kolbrin.

Titolo correlato - La Bibbia di Kolbrin: Edizione Master del 21° secolo.

La Bibbia di Kolbrin risale a 3600 anni fa e offre spunti unici e illuminati dal passato per sfidare e affermare le nostre convinzioni attuali. Questa antologia laica di 11 libri è grande quasi quanto la Bibbia di Re Giacomo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597720304
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Testi celtici del Coelbook: Gli ultimi cinque libri della Bibbia di Kolbrin - Celtic Texts of the...
Scritto da sacerdoti celtici quando i primi...
Testi celtici del Coelbook: Gli ultimi cinque libri della Bibbia di Kolbrin - Celtic Texts of the Coelbook: The Last Five Books of the Kolbrin Bible
La Bibbia di Kolbrin: Edizione Master del 21° secolo con i rapporti di studio rapido di Kolbrin.com...
Millenni fa, autori egizi e celtici hanno...
La Bibbia di Kolbrin: Edizione Master del 21° secolo con i rapporti di studio rapido di Kolbrin.com (copertina rigida) - The Kolbrin Bible: 21st Century Master Edition with Kolbrin.com Quick Study Reports (Hardcover)
Testi egiziani del libro di bronzo: I primi sei libri della Bibbia di Kolbrin - Egyptian Texts of...
I testi egiziani del libro di bronzo: I primi sei...
Testi egiziani del libro di bronzo: I primi sei libri della Bibbia di Kolbrin - Egyptian Texts of the Bronzebook: The First Six Books of the Kolbrin Bible

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)