Punteggio:
Il libro si avvale di una collaborazione unica tra Lisa Lutz e David Hayward, che si alternano nella scrittura dei capitoli scambiandosi commenti umoristici e sarcastici. La storia ruota attorno ai fratelli Paul e Lacey, che trovano un cadavere senza testa nel loro giardino e si trovano coinvolti nel caos mentre affrontano vari ostacoli. L'umorismo e la scrittura creativa sono degni di nota, ma le opinioni sulla trama e sulla narrazione sono contrastanti: alcuni lettori lo trovano divertente, mentre altri pensano che manchi di coerenza.
Vantaggi:⬤ Stile di scrittura estremamente divertente e intelligente.
⬤ Concetto unico con capitoli alternati e commenti dell'autore che aggiungono umorismo.
⬤ Dinamiche dei personaggi e colpi di scena interessanti.
⬤ Le note a piè di pagina forniscono un ulteriore valore comico.
⬤ Le coinvolgenti battute tra gli autori intrattengono il lettore.
⬤ La trama può essere a volte confusa e difficile da seguire.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato che l'incessante botta e risposta tra gli autori distragga anziché migliorare la storia.
⬤ Un finale affrettato e insoddisfacente che lascia alcuni buchi nella trama.
⬤ I personaggi e la trama possono mancare di profondità rispetto alle opere precedenti di Lutz.
⬤ La collaborazione può essere sembrata ad alcuni più autoindulgente che coesa.
(basato su 112 recensioni dei lettori)
Heads You Lose
Dave, ho appena finito il primo capitolo di un nuovo romanzo, un vero romanzo criminale con un cadavere e tutto il resto, e ho pensato a te....
Paul e Lacey Hansen sono fratelli ventenni che coltivano erba e condividono una modesta casa di campagna nella California del Nord. Quando trovano un cadavere senza testa nella loro proprietà non possono chiamare il 911, quindi si limitano a spostare il corpo in un altro luogo. Lasciano che sia qualcun altro a trovarlo. Invece, il cadavere riappare sul loro terreno. È chiaro che qualcuno sta mandando loro un messaggio, che si fa sempre più forte di giorno in giorno. Ma questa è solo metà della storia...
Entrano in scena gli autori Lisa Lutz e David Hayward, ex partner nella vita reale (a livello professionale e personale) che hanno accettato di riunirsi per un romanzo giallo a squadre scritto a capitoli alterni. Un piccolo problema: non sono d'accordo su quasi tutti i dettagli di come dovrebbe svolgersi il romanzo. Mentre il numero dei cadaveri aumenta nel mondo narrativo imprevedibile di Paul e Lacey, aumenta anche l'intensità della rivalità tra Lisa e David. Il risultato è una rissa letteraria senza precedenti e un giallo altrettanto imprevisto (e sanguinoso).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)