Testamento di Salomone: Un grimorio del I secolo d.C.

Punteggio:   (4,5 su 5)

Testamento di Salomone: Un grimorio del I secolo d.C. (Cornwallis Conybeare Frederick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori hanno lodato le sue intuizioni sulla guerra spirituale e sul nome di Gesù Cristo, mentre altri hanno espresso disappunto per le informazioni omesse e hanno trovato il libro poco approfondito.

Vantaggi:

Fornisce una comprensione potente dei concetti spirituali, in particolare del nome di Gesù. Alcuni lo trovano istruttivo e ne apprezzano il contesto storico legato al re Salomone. Veloce da leggere e coinvolgente per i credenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro ometta informazioni importanti e non rifletta accuratamente il contesto storico. Alcuni lo descrivono come spaventoso ed eccessivamente semplice, con conseguente delusione.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Testament of Solomon: A First Century AD Grimoire

Contenuto del libro:

Il Testamento di Salomone potrebbe essere il più antico di tutti i grimori classici. L'opera fa parte dei cosiddetti Pseudepigrapha e, secondo le ultime ricerche, dovrebbe essere datata a prima della metà del I secolo d.C.. Il libro è stato scritto in greco, ma molto probabilmente la versione greca è una traduzione di una versione più antica in ebraico.

Il Testamento di Salomone riassume un elenco di decani demoniaci dominanti dello Zodiaco e fornisce il metodo o l'angelo invocato per contrastarli. Questa relazione tra decani e demoni o la loro controforza angelica è enfatizzata. Interessante è la relazione tra i decani e i disturbi fisici. Soprattutto se confrontiamo questo testo con quelli dell'astrologia medica contemporanea. Si veda Reinhold Ebertin, Enzo Venosta o H. L. Cornell.

Il documento è stato tradotto e pubblicato per la prima volta da F. C. Conybeare nella Jewish Quaterly Review dell'ottobre 1889. Forse è il primo testo che menziona l'uso del pentagramma (pentalpha) per proteggersi dalle forze del male. Per saperne di più su Conybeare nel Post Scriptum di Solomon.Anteprima su www.vamzzz.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789492355041
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Testamento di Salomone: Un grimorio del I secolo d.C. - Testament of Solomon: A First Century AD...
Il Testamento di Salomone potrebbe essere il più...
Testamento di Salomone: Un grimorio del I secolo d.C. - Testament of Solomon: A First Century AD Grimoire
Il Testamento di Salomone - The Testament of Solomon
Questa edizione in brossura del Testamento di Salomone è una ristampa completa e accurata della...
Il Testamento di Salomone - The Testament of Solomon
Dissidenti russi - Russian Dissenters
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della...
Dissidenti russi - Russian Dissenters
La storia di Ahikar dalle versioni siriaca, araba, armena, etiope, greca e slava (1898) - The Story...
La storia di Ahikar è un libro pubblicato per la...
La storia di Ahikar dalle versioni siriaca, araba, armena, etiope, greca e slava (1898) - The Story Of Ahikar From The Syriac, Arabic, Armenian, Ethiopic, Greek, And Slavonic Versions (1898)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)