Testamento

Punteggio:   (4,7 su 5)

Testamento (Chris Hondros)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “History in the Present Tense” è un omaggio al fotoreporter Chris Hondros, che presenta potenti fotografie di guerra che catturano l'umanità e la sofferenza nelle zone di conflitto. I lettori sono divisi: alcuni lodano l'impatto emotivo e la maestria delle immagini, mentre altri criticano la formattazione del libro e la selezione delle fotografie.

Vantaggi:

Il libro presenta immagini straordinarie, potenti e indimenticabili che catturano la realtà della vita nelle zone di guerra. Molti recensori hanno apprezzato la rappresentazione artistica della guerra, la profondità emotiva delle fotografie e i commenti approfonditi. Il libro è un'importante testimonianza del lavoro di un fotoreporter di talento e sensibilizza sulle questioni umanitarie.

Svantaggi:

I critici menzionano problemi con la formattazione del libro, come l'incrocio scomodo delle immagini e le didascalie posizionate sul retro, che sminuiscono l'esperienza di visione. Alcuni ritengono che non tutti i migliori lavori di Hondros siano inclusi, il che porta a una certa delusione, e alcune fotografie sono descritte come ordinarie. Inoltre, ci sono avvertenze sulla natura grafica del contenuto, che lo rendono meno adatto a un pubblico giovane.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Testament

Contenuto del libro:

Testament è una raccolta di fotografie e scritti del defunto fotoreporter Chris Hondros che abbraccia oltre un decennio di copertura della maggior parte dei conflitti mondiali dalla fine degli anni '90, tra cui Kosovo, Afghanistan, Cisgiordania, Iraq, Liberia, Egitto e Libia.

Attraverso le immagini di Hondros, assistiamo all'esultanza di un combattente ribelle liberiano durante uno scontro a fuoco, alla rimozione da parte di un marine americano del ritratto di Saddam Hussein da un'aula scolastica irachena, alla guida sicura di truppe americane su un Humvee non blindato nei primi mesi della guerra in Iraq, agli occhi indagatori di un ragazzo di un villaggio afghano e alle studentesse irachene che si godono i loro preziosi anni di relativa libertà prima di diventare adulte.

Hondros non era solo un fotografo di guerra in prima linea, ma anche un osservatore e un testimone impegnato, e il suo lavoro umanizza eventi mondiali complessi e porta alla luce esperienze umane condivise. Nei suoi scritti, disseminati ovunque, Hondros era determinato ad ampliare la nostra comprensione della guerra e delle sue conseguenze.

Questa determinazione inflessibile ha portato Hondros a compiere decine di viaggi in Iraq e Afghanistan, anche quando le notizie erano rivolte altrove. Durante questi viaggi di routine, Hondros ha esaminato e osservato la vita quotidiana in queste società devastate dalla guerra. La sua fantasiosa serie di foto di Humvee inquadra i paesaggi in continua evoluzione di questi Paesi, offrendo uno sguardo sulla vita quotidiana delle persone più colpite dal conflitto.

Uno dei temi costanti del mio lavoro, spero, e una delle cose in cui credo, è il senso della natura umana, un senso di umanità condivisa al di sopra degli strati culturali che ci attribuiamo e che non significano molto rispetto all'esperienza umana.

-Chris Hondros.

Come fotografo che lavorava nei luoghi più difficili e pericolosi del mondo, Chris Hondros aveva la capacità distintiva di mettere in contatto i suoi spettatori con le persone coinvolte in conflitti lontani e talvolta oscuri. Riconosceva l'umanità condivisa tra le persone colpite dalla guerra, a prescindere dalla cultura o dal credo, ed era determinato a condividere le loro sfide con il mondo intero, nella speranza di provocare riflessioni, sensibilizzare e promuovere la comprensione.

Nell'introduzione al libro, il cofondatore e CEO di Getty Images Jonathan Klein scrive: "Chris credeva che il suo lavoro potesse e potesse fare la differenza. Ha dedicato e infine perso la sua vita per perseguire questa convinzione. Non ho dubbi che Chris avesse ragione. Le immagini possono influenzare l'opinione pubblica, galvanizzare le persone e le società e costringere i governi a cambiare. Portano l'attenzione necessaria alle sofferenze di persone che altrimenti non sarebbero in grado di comunicare la loro condizione.

Ispirato alla sua vita, al suo lavoro e alla sua visione, il Chris Hondros Fund si propone di portare alla luce le esperienze umane condivise sostenendo e proteggendo i fotoreporter. Grazie al loro generoso sostegno, i proventi della vendita del libro saranno devoluti da Getty Images al Fondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.chrishondrosfund.org.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781576876732
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Testamento - Testament
Testament è una raccolta di fotografie e scritti del defunto fotoreporter Chris Hondros che abbraccia oltre un decennio di copertura della maggior parte dei...
Testamento - Testament

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)