Testa vuota: le confessioni di un giocatore di rugby (non) professionista

Punteggio:   (4,6 su 5)

Testa vuota: le confessioni di un giocatore di rugby (non) professionista (Joe Marler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori. Mentre alcuni appassionati lo elogiano come uno dei migliori libri sul rugby che hanno letto, citandone l'umorismo, le intuizioni e la narrazione coinvolgente, altri lo condannano perché infantile e privo di profondità. Molti lettori apprezzano la franchezza dell'autore sulle lotte per la salute mentale e trovano gli aneddoti divertenti, ma alcuni esprimono disappunto per la qualità della scrittura.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, grande umorismo, approfondimento del rugby e della salute mentale, aneddoti divertenti e interesse universale per gli appassionati di rugby.

Svantaggi:

Per alcuni è percepito come infantile e poco originale, manca di profondità nella scrittura e potrebbe essere troppo costoso per alcune versioni.

(basato su 134 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Loose Head: Confessions of an (Un)Professional Rugby Player

Contenuto del libro:

Il Peter Crouch del rugby, How to Be a Footballer incontra Beware of the Dog di Brian Moore La verità sull'essere un giocatore di rugby dalla bocca di un cavallo. Questo libro non parla solo di come uno psichiatra di nome Humphrey mi ha aiutato a risalire in sella e a fare clippity-clop fino alla semifinale della Coppa del Mondo in Giappone.

È la storia di come un ragazzino grasso che doveva essere all'altezza del soprannome Psycho sia cresciuto per giocare e divertirsi per oltre un decennio con i più grandi professionisti del rugby e vivere momenti strani e meravigliosi sia dentro che fuori dalla mischia. Ecco perché vi lascio leggere il mio diario nei miei giorni più strani. Non sai mai cosa ti aspetta con me.

Dall'essere rinchiuso in una cella di polizia al cantare Adele su Jonathan Ross (vi lascio decidere quale sia la cosa peggiore), dall'essere baciato da un assassino sull'autobus numero 51 ai test antidroga in cui uomini muniti di cartellino si librano a pochi centimetri dai miei genitali nudi, dallo sciogliere gli avversari in mischia, dal vincere i placcaggi e, in generale, dal perdere sangue, sudore e orecchie in nome del grande sport del rugby. Ecco come (non) essere un giocatore di rugby.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529107517
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Loose Head - Confessioni di un giocatore di rugby (non)professionista - Loose Head - Confessions of...
La verità esilarante e senza filtri sull'essere...
Loose Head - Confessioni di un giocatore di rugby (non)professionista - Loose Head - Confessions of an (un)professional rugby player
Testa vuota: le confessioni di un giocatore di rugby (non) professionista - Loose Head: Confessions...
Il Peter Crouch del rugby, How to Be a Footballer...
Testa vuota: le confessioni di un giocatore di rugby (non) professionista - Loose Head: Confessions of an (Un)Professional Rugby Player

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)