Testa su un luccio: I testi illustrati di Matt Pike

Punteggio:   (4,4 su 5)

Testa su un luccio: I testi illustrati di Matt Pike (Matt Pike)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta unica che combina i temi dell'heavy metal con le opere d'arte e i testi della band High on Fire, che attrae i fan nonostante alcune carenze di produzione.

Vantaggi:

L'opera d'arte è stata elogiata come impeccabile e il libro è un bel pezzo da collezione per i fan. Il libro sostiene Matt Pike e gli artisti nei momenti difficili e presenta alcune illustrazioni di grande effetto.

Svantaggi:

I testi sono stampati in piccolo e non sono centrati; alcuni recensori avrebbero voluto più illustrazioni e una carta di qualità superiore. Molte illustrazioni sono in bianco e nero e la qualità della stampa fisica è criticata, con problemi come ritagli e firme mancanti.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Head on a Pike: The Illustrated Lyrics of Matt Pike

Contenuto del libro:

Questa è una retrospettiva di poesie musicali del chitarrista e frontman heavy metal Matt Pike, che abbraccia vent'anni a partire dal 1998 con l'album Art of Self Defense fino all'ultima pubblicazione, il disco vincitore del Grammy Award 2019, Electric Messiah. Ogni capitolo presenta nuovissime interpretazioni artistiche provenienti dalle menti e dai cuori di un incredibile cast di illustratori, tatuatori, stampatori e pittori a cui Pike si è affidato fin dall'inizio per rappresentare la sua visione.

Il cast di artisti è composto da Arik Roper, David V. D'Andrea, Santos, Brian Mercer, Skinner, Jondix, Stash, Tim Lehi, Jordan Barlow e Derrick Snodgrass, che hanno creato opere inedite e mai viste prima, ispirate specificamente a ciascun album, tra cui un'illustrazione di grandi dimensioni che definisce il capitolo successivo e due vignette aggiuntive ispirate direttamente alle canzoni. Ognuno di loro ha un proprio stile audace e iconico che si sposa perfettamente con l'ampiezza delle varie opere di Pike.

Questi prolifici artisti trasportano il lettore in un paesaggio lontano di minacciose entità lovecraftiane, avvolte da un'oscurità meravigliosa ed esoterica. Insieme, hanno ridefinito il modo in cui percepiamo il Doom Metal underground negli ultimi vent'anni ed è nostro onore presentarli insieme all'incredibile parola scritta di Pike.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644282236
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Testa su un luccio: I testi illustrati di Matt Pike - Head on a Pike: The Illustrated Lyrics of Matt...
Questa è una retrospettiva di poesie musicali del...
Testa su un luccio: I testi illustrati di Matt Pike - Head on a Pike: The Illustrated Lyrics of Matt Pike

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)