Punteggio:
Copperhead è stato elogiato come un forte sequel di Ironskin, incentrato sulla trasformazione di Helen e sulle complessità di una società influenzata dalla magia fey. Mentre il libro eccelle nella costruzione del mondo, nella crescita dei personaggi e nelle incantevoli descrizioni, le opinioni variano sul ritmo e sullo spessore del personaggio di Helen.
Vantaggi:⬤ Costruzione del mondo coinvolgente e spiegazioni sulla tradizione fey e sulla Grande Guerra.
⬤ Forte sviluppo del personaggio, in particolare per Helen, che passa da una giovane donna egocentrica a un'eroina capace.
⬤ Bella scrittura e ambientazione incantevole.
⬤ La trama è avvincente e rappresenta una buona continuazione del primo libro, con approfondimenti sui vari personaggi e sulle loro motivazioni.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento, soprattutto all'inizio.
⬤ La caratterizzazione iniziale di Helen come egoista e materialista la rende meno coinvolgente per alcuni lettori.
⬤ Mancanza di attenzione agli elementi romanzeschi che alcuni lettori avrebbero voluto vedere continuare, in particolare per quanto riguarda la relazione tra Jane ed Edward.
⬤ Alcuni lettori hanno citato casi di noia e di monotonia, che hanno compromesso il divertimento generale.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
Copperhead
Ambientato in una versione alternativa dell'Inghilterra di inizio Novecento, Copperhead è il seguito del sorprendente esordio fantasy storico di Tina Connolly.
Helen Huntingdon è bellissima, così bella da dover indossare una maschera di ferro.
Sei mesi fa, sua sorella Jane ha scoperto un complotto dei Fey per conquistare la città. Troppo tardi per Helen, che ha optato per la bellezza fey in faccia - e ora deve coprirsi il volto con il ferro per non essere presa in consegna, cancellando la sua personalità dai fey senza corpo.
Non che a Helen dispiaccia, in certi giorni. Bloccata in un matrimonio con il ricco e dispotico Alistair, vive ai margini della sua vita, aiutando segretamente Jane a rimuovere la pericolosa bellezza fey dalle ricche donne della società che l'hanno pagata. Ma quando la rischiosa procedura diventa mortale, Jane scompare e viene coinvolta in un omicidio.
Nel frattempo, l'influente cricca Copperhead di Alistair - il cui emblema è la velenosa idra copperhead - vuole riportare gli umani al posto che spetta loro di diritto, fino a distruggere i nani, da sempre loro alleati.
Helen è determinata a ritrovare la sorella scomparsa e a continuare la buona battaglia contro i fey. Ma quando questo la mette contro il suo stesso marito - e quando incontra un giovane enigmatico rivoluzionario - è costretta a scoprire fino a che punto è disposta a piegare le regole della società per fare ciò che è giusto. La posta in gioco potrebbe essere più della sua bellezza. Potrebbe essere il suo onore... e il suo cuore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)