Testa di prateria

Testa di prateria (Brian Palmer)

Titolo originale:

Prairiehead

Contenuto del libro:

Brian Palmer scrive mirabilmente controcorrente rispetto alle attuali tendenze del verso, rivendicando la libertà di fare rima, o meno; di contare le sillabe, o meno; di dichiarare apertamente i sentimenti, o meno - a seconda del bisogno di ogni poesia. E queste poesie sono tutte incentrate sul bisogno. Il bisogno "di mangiare / la nostra scorta di cibo amaro, di considerarci / belli. E infine, di essere nutriti". Questo bisogno solleva la testa di Palmer verso intensità di musica, sentimento e forma che, a loro volta, rendono la sua lettura un'esperienza insolitamente elevata.

-Joseph Hutchison, poeta emerito del Colorado e autore di Under Sleep's New Moon.

Non fraintendetemi: queste sono poesie d'amore, poesie che esplorano e celebrano l'amore - non come un concetto ma come una cosa in movimento - tra le ondate di salvia verde mare del deserto, qui nel ventre nascente dell'ovest. Una prima raccolta rinfrescante di un umile abitante della terra lirica.

-Wendy Videlock, autrice di The Poetic Imaginarium: A Worthy Difficulty.

Risalendo ai poeti romantici, la raccolta lirica Prairiehead di Brian Palmer è profondamente radicata nel mondo naturale. Queste poesie tecnicamente valide sono ricche di stupore e meraviglia e catturano un senso di atemporalità e desiderio esistenziale. Malinconiche, vivaci e vive, queste poesie forti e piene d'anima segnano un debutto potente, adatto a un'ampia fascia di lettori.

-Jodie Hollander, autrice di Nocturne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639803972
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Testa di prateria - Prairiehead
Brian Palmer scrive mirabilmente controcorrente rispetto alle attuali tendenze del verso, rivendicando la libertà di fare rima, o meno; di contare le...
Testa di prateria - Prairiehead

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)