Testa alta: cambiare la mentalità sulla salute mentale

Punteggio:   (3,9 su 5)

Testa alta: cambiare la mentalità sulla salute mentale (Melanie Siebert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Heads Up” di Melanie Siebert sottolineano che il libro è una risorsa informativa e accessibile sulla salute mentale, in particolare per i principianti e gli adolescenti. Sebbene sia lodato per lo stile coinvolgente e i consigli pratici, alcuni lettori trovano che la presentazione tematica sia un po' disarticolata.

Vantaggi:

Informativo e di facile lettura
fornisce una fantastica panoramica sulla salute mentale per gli adolescenti
normalizza le discussioni sulla salute mentale
include conoscenze di esperti e storie personali
ricco di aiuti pratici
buona risorsa per sostenere il benessere mentale.

Svantaggi:

La presentazione tematica può sembrare confusa
alcuni lettori ritengono che si parli male dei giovani
il design include caratteri giganti e disegni pastello, che potrebbero non piacere a tutti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Heads Up: Changing Minds on Mental Health

Contenuto del libro:

★ “Informativo, vario e molto coinvolgente; un'aggiunta necessaria al mondo della salute mentale.”-- Kirkus Reviews, recensione stellata.

Con storie reali di persone che hanno trovato speranza e significato in mezzo alle difficoltà della vita, Heads Up: Changing Minds on Mental Health è la guida ideale per gli adolescenti che vogliono conoscere la salute mentale, la malattia mentale, il trauma e la guarigione. Per troppo tempo i problemi di salute mentale sono stati tenuti nell'ombra, lasciando che le persone soffrissero in silenzio o, peggio, fossero temute, vittime di bullismo o spinte ai margini della società, dove la sopravvivenza è difficile.

Questo libro fa luce sulla travagliata storia del pensiero e del trattamento della malattia mentale e racconta le storie di coraggiosi pionieri della psichiatria che hanno lottato per trattamenti più compassionevoli, rispettosi ed efficaci. Fornisce una guida utile alle principali diagnosi di salute mentale, oltre a idee e risorse per sostenere coloro che soffrono. Ma va anche oltre l'approccio biomedico e prende in considerazione la scienza più recente che mostra come i traumi e le disuguaglianze sociali abbiano un impatto sulla salute mentale. Il libro esplora come la salute mentale non sia solo “nella nostra testa” e include le voci delle popolazioni indigene che condividono un modo più olistico di pensare al benessere, bilanciando mente, corpo, cuore e spirito. Mettendo in evidenza approcci innovativi come le attività informate sui traumi, come lo yoga e l'hip-hop, le squadre di salute mentale della polizia e il sostegno tra pari per i giovani, Heads Up condivide le storie di persone che stanno innescando il cambiamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781459819115
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Testa alta: cambiare la mentalità sulla salute mentale - Heads Up: Changing Minds on Mental...
★ “Informativo, vario e molto coinvolgente;...
Testa alta: cambiare la mentalità sulla salute mentale - Heads Up: Changing Minds on Mental Health
Vee d'acqua profonda - Deepwater Vee
La splendida raccolta d'esordio di Melanie Siebert percorre i remoti fiumi del nord e due dei fiumi più minacciati del Canada,...
Vee d'acqua profonda - Deepwater Vee

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)