Flammability Testing of Materials Used in Construction, Transport, and Mining
Flammability Testing of Materials used in Construction, Transport, and Mining, Second Edition (Test di infiammabilità dei materiali utilizzati nelle costruzioni, nei trasporti e nelle miniere) fornisce una guida autorevole alle migliori pratiche attuali per garantire una progettazione sicura dal punto di vista antincendio.
Il libro inizia discutendo i fondamenti dell'infiammabilità, le tecniche di misurazione e i principali tipi di prove antincendio per le varie applicazioni. Partendo da queste basi, un gruppo di capitoli passa in rassegna i test per i principali materiali utilizzati nei settori dell'edilizia, dei trasporti e dell'industria mineraria. Vi sono capitoli sui prodotti in legno, sui rivestimenti esterni e sui pannelli sandwich, nonché sull'infiammabilità dei rivestimenti di pareti e soffitti. Vengono inoltre esaminati i test per i mobili imbottiti e i materassi, i cavi e gli apparecchi elettrici. Un ultimo gruppo di capitoli tratta le prove antincendio per il settore dei trasporti, comprese quelle per le carrozze ferroviarie, gli aerei, le gallerie stradali e ferroviarie, le navi e i sottomarini. È presente anche un capitolo sulle prove di accensione spontanea di materiali solidi.
Con il suo illustre team internazionale di collaboratori, Flammability Testing of Materials used in Construction, Transport, and Mining è un riferimento prezioso per gli ingegneri della sicurezza antincendio, civili, chimici, meccanici, minerari e dei trasporti.
In questa edizione riveduta, vengono fornite le informazioni più recenti sulle prove antincendio di prodotti, sistemi, componenti e materiali utilizzati in questi settori essenziali, con tutti i regolamenti e gli standard aggiornati.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)