Test dello specchio: La storia di Cassidy Hutchinson

Punteggio:   (4,1 su 5)

Test dello specchio: La storia di Cassidy Hutchinson (Barbara Slate)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La graphic novel “Mirror Test” di Barbara Slate esplora la storia di Cassidy Hutchinson, un'assistente della Casa Bianca di Trump, e la sua coraggiosa decisione di testimoniare davanti alla Commissione del 6 gennaio. Il libro combina illustrazioni vivaci con una narrazione potente che mette in evidenza il coraggio morale, soprattutto per le giovani donne, in un'atmosfera politicamente carica.

Vantaggi:

Il libro è stato elogiato per la sua narrazione coinvolgente e per le illustrazioni ben fatte, che descrivono efficacemente le lotte e i dilemmi morali di Cassidy. I recensori hanno lodato Slate per la sua capacità di raccontare eventi politici complessi in modo coinvolgente e comprensibile. Il libro è considerato una lettura importante e tempestiva, adatta sia per scopi educativi sia per la riflessione personale, e molti indicano che induce a un serio esame di coscienza.

Svantaggi:

Sebbene non sia stato esplicitamente menzionato, alcune recensioni potrebbero far pensare che i lettori in cerca di un resoconto più dettagliato degli eventi legati alla testimonianza di Cassidy possano trovare il formato del graphic novel limitante rispetto a un libro tradizionale. Si potrebbe anche pensare che l'attenzione al coraggio morale e alla comprensione delle dinamiche politiche possa essere percepita come troppo semplicistica per alcuni lettori.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mirror Test: The Cassidy Hutchinson Story

Contenuto del libro:

Cassidy Hutchinson, assistente alla Casa Bianca di Trump, era combattuta tra la cosa giusta da fare e le pressioni degli uomini più potenti del mondo. Poiché la sua scrivania si trovava a pochi passi dallo Studio Ovale del Presidente Trump, la 26enne Cassidy sapeva molto, forse troppo. Quando il Comitato del 6 gennaio l'ha convocata, ha avuto paura, sapendo fin troppo bene cosa il mondo di Trump fa a chiunque venga percepito come sleale.

La signora Slate seleziona testi cruciali dall'avvincente trascrizione che è stata rilasciata. Rimane fedele ai fatti della testimonianza.

Racconta come Cassidy sia passato da collaboratore fedele a informatore. Se mai avesse voluto guardarsi allo specchio, Cassidy avrebbe dovuto dire la verità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780937258149
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il romanzo grafico del Rapporto Mueller - The Mueller Report Graphic Novel
La creatrice di fumetti Marvel e DC Barbara Slate rende il Rapporto Mueller...
Il romanzo grafico del Rapporto Mueller - The Mueller Report Graphic Novel
Si può fare un romanzo grafico: Libri a fumetti, webcomics e strisce - You Can Do a Graphic Novel:...
Mettere insieme parole e immagini produce un mezzo...
Si può fare un romanzo grafico: Libri a fumetti, webcomics e strisce - You Can Do a Graphic Novel: Comic Books, Webcomics, and Strips
Si può fare una graphic novel: Libri a fumetti, fumetti web e strisce - You Can Do a Graphic Novel:...
Mettere insieme parole e immagini produce un mezzo...
Si può fare una graphic novel: Libri a fumetti, fumetti web e strisce - You Can Do a Graphic Novel: Comic Books, Webcomics, and Strips
Test dello specchio: La storia di Cassidy Hutchinson - Mirror Test: The Cassidy Hutchinson...
Cassidy Hutchinson, assistente alla Casa Bianca di...
Test dello specchio: La storia di Cassidy Hutchinson - Mirror Test: The Cassidy Hutchinson Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)