Test basati sulle proprietà con Proper, Erlang ed Elixir: Trovare i bug prima che lo facciano gli utenti

Punteggio:   (4,9 su 5)

Test basati sulle proprietà con Proper, Erlang ed Elixir: Trovare i bug prima che lo facciano gli utenti (Fred Hebert)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

Property-Based Testing with Proper, Erlang, and Elixir: Find Bugs Before Your Users Do

Contenuto del libro:

I test basati sulle proprietà aiutano a creare test migliori e più solidi con poco codice. Utilizzando il framework PropEr sia in Erlang che in Elixir, questo libro insegna a generare automaticamente i casi di test, a testare i programmi statici e a cambiare il modo in cui si progetta il software per ottenere approcci più affidabili e basati su principi. Sarete in grado di esplorare meglio lo spazio del problema, di convalidare le ipotesi che fate quando create il comportamento del programma e di esporre i punti deboli inaspettati del vostro progetto. PropEr vi mostrerà anche come riprodurre i bug trovati. Con questo libro, potrete scrivere test efficienti basati sulle proprietà in pochissimo tempo.

La maggior parte dei test si limita a dimostrare che il codice si comporta come lo sviluppatore si aspettava che si comportasse, e quindi presenta gli stessi punti ciechi dei suoi autori quando si presentano condizioni speciali o casi limite. Imparate a vedere le cose in modo diverso con i test sulle proprietà scritti in PropEr.

Si parte dalle basi dei test sulle proprietà, come la scrittura di proprietà stateless e l'uso dei generatori predefiniti per generare automaticamente i casi di test. Ma soprattutto, imparate a pensare con le proprietà. Migliorate le vostre proprietà, scrivete generatori di dati personalizzati e scoprite cosa può o non può fare il vostro codice. Imparare quando utilizzare i test sulle proprietà e quando attenersi ai test di esempio con progetti campione del mondo reale. Esplorate vari approcci di test per trovare quello migliore per il vostro codice. Riducete i casi di test falliti alla loro espressione più semplice per evidenziare esattamente cosa si rompe nel vostro codice e generare dati altamente rilevanti attraverso proprietà mirate. Scoprite i bug più complicati con un codice quasi inesistente grazie a due tipi speciali di proprietà basate sulle transizioni di stato e sulle macchine a stati finiti.

Scrivere proprietà Erlang ed Elixir che generano i test più efficaci, sia che si tratti di test unitari che di complessi test di integrazione e di sistema.

Cosa serve

⬤ Conoscenza di base di Erlang e, facoltativamente, di Elixir.

⬤ Per i test Erlang: Erlang/OTP >= 20. 0, con Rebar >= 3. 4. 0.

⬤ Per i test Elixir: Erlang/OTP >= 20. 0, Elixir >= 1. 5. 0.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781680506211
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:376

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Test basati sulle proprietà con Proper, Erlang ed Elixir: Trovare i bug prima che lo facciano gli...
I test basati sulle proprietà aiutano a creare...
Test basati sulle proprietà con Proper, Erlang ed Elixir: Trovare i bug prima che lo facciano gli utenti - Property-Based Testing with Proper, Erlang, and Elixir: Find Bugs Before Your Users Do
Impara un po' di Erlang per un grande bene! Guida per principianti - Learn You Some Erlang for Great...
Erlang è il linguaggio preferito dai programmatori...
Impara un po' di Erlang per un grande bene! Guida per principianti - Learn You Some Erlang for Great Good!: A Beginner's Guide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)