Tessuto umano: Un primo passo per non sapere

Tessuto umano: Un primo passo per non sapere (Weyman Chan)

Titolo originale:

Human Tissue: A Primer of Not Knowing

Contenuto del libro:

La quinta raccolta di Weyman Chan porta la poesia in laboratorio, creando una rete stratificata e tattile che è Human Tissue.

Brevi poesie liriche navigano nell'esperienza personale e nella memoria, per poi intrecciarsi in poesie seriali come "Parabole per Frankenstein", che si immergono nelle condizioni materiali dell'ibridazione per costruire l'io simbiotico di un prototipo disadattato. "Panic Room", un'altra poesia seriale, analizza il solitario il cui isolamento a una festa in casa prende una piega sinistra, mentre "Unboxing the Clone" esplora la causalità della creazione, dove le "tracce di esseri" sono percepite in carne e ossa e danno voce a discorsi colloquiali.

Human Tissue crea un linguaggio intimo, pur riconoscendo le relazioni con l'ambiente sociale. Accompagnato dai toni di un erhu, il linguaggio anglosassone arcaico si scontra con il cinese e l'autocensura incontra Faust e Judith Butler per porre le domande vitali sull'origine. Chan ci mostra come veniamo a contatto con storie di origine incerta, la presenza della scienza e della tecnologia nel corpo mediato e come forgiamo il "non sapere" come un modo vibrante di essere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780889229815
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tessuto umano: Un primo passo per non sapere - Human Tissue: A Primer of Not Knowing
La quinta raccolta di Weyman Chan porta la poesia in laboratorio, creando...
Tessuto umano: Un primo passo per non sapere - Human Tissue: A Primer of Not Knowing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)