Tessuto cicatriziale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Tessuto cicatriziale (Anthony Kiedis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Scar Tissue” di Anthony Kiedis è un libro di memorie crudo e schietto che racconta la vita del cantante dei Red Hot Chili Peppers, ripercorrendo il suo tumultuoso viaggio attraverso la fama, la dipendenza e le lotte personali. I lettori apprezzano la narrazione intima e le riflessioni approfondite, ma esprimono opinioni diverse sulla struttura e sulla narrazione complessiva del libro.

Vantaggi:

Racconto onesto e sincero della vita di Kiedis, che fornisce una visione reale degli alti e bassi dell'essere una rockstar.
Narrazione coinvolgente con aneddoti memorabili che riflettono le esperienze uniche di Kiedis.
Evidenzia la resilienza e la redenzione, che risuona con molti lettori.
Lo stile di scrittura è crudo e senza filtri e fa sì che i lettori sentano un forte legame con l'autore.

Svantaggi:

Alcuni trovano la narrazione ripetitiva e priva di una struttura chiara, con il risultato di rendere la lettura noiosa.
Critiche alla percepita mancanza di autoconsapevolezza e introspezione di Kiedis rispetto alle sue azioni.
Il libro include contenuti espliciti e molti dettagli sull'uso di droghe, che alcuni lettori hanno ritenuto non necessari.
La qualità della scrittura potrebbe beneficiare di un migliore editing; sono stati citati problemi come refusi e ripetizioni di parole.

(basato su 1525 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Scar Tissue

Contenuto del libro:

In questo bestseller "vivido e stimolante" del New York Times ( Newsweek ), il cantante e autore dei Red Hot Chili Peppers condivide un resoconto estremamente onesto della vita nella corsia di sorpasso della scena rock, dall'oscurità alla luce.

Nel 1983, quattro "teste di legno", autodefinitisi "teste di legno", sono esplosi dal mosaico di mosh della scena rock neo-punk di Los Angeles con il loro marchio unico di funk hardcore cosmico e caotico. Più di vent'anni dopo, i Red Hot Chili Peppers, contro ogni previsione, sono diventati una delle band di maggior successo al mondo. Anche se la band ha attraversato molte incarnazioni, Anthony Kiedis, l'autore dei testi e dinamico cantante del gruppo, è stato presente per tutto il viaggio sulle montagne russe. In Scar Tissue, Kiedis racconta l'avvincente storia di un uomo "innamorato di tutto": l'oscurità, la morte, la malattia. Anche la sua discesa nella tossicodipendenza è stata una parte di quel viaggio, un altro elemento trasformato in arte.

Sia che onori l'influenza delle donne belle e forti che sono state le sue muse, sia che ricordi le folle ruggenti di Woodstock e l'umile casa del Dalai Lama, Kiedis condivide una storia avvincente sul prezzo del successo e dell'eccesso. Scar Tissue è una storia di dedizione e dissolutezza, di intrighi e integrità, di incoscienza e redenzione: una storia che poteva nascere solo dal mondo del rock.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781401307455
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tessuto cicatriziale - Scar Tissue
In questo bestseller "vivido e stimolante" del New York Times ( Newsweek ), il cantante e autore dei Red Hot Chili Peppers condivide un...
Tessuto cicatriziale - Scar Tissue
Tessuto cicatriziale - Scar Tissue
In questo bestseller del New York Times (Newsweek), “vivido e stimolante”, il cantante e cantautore dei Red Hot Chili Peppers condivide un...
Tessuto cicatriziale - Scar Tissue

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)