Tessuti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Tessuti (D. Servant Mendes Daniel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato ampiamente apprezzato per il suo contenuto stimolante e relazionale, con bellissime poesie che catturano le esperienze di vita dell'autore. I lettori lo trovano emotivamente toccante e autentico, in quanto fornisce sia opere poetiche che spiegazioni approfondite. Coinvolge efficacemente i lettori con la sua cruda onestà e profondità.

Vantaggi:

Ispira e motiva
poesie scritte magnificamente
rapportabili alle lotte quotidiane
fornisce spiegazioni dietro le poesie
emotivamente stimolanti
autentiche e crude
facili da leggere.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero pensare che sia troppo emotivo o travolgente; l'attrattiva è limitata per coloro che non leggono abitualmente poesie.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tissues

Contenuto del libro:

Descrizione

La bava rossa.

Le ossa che cedono.

Ricorda le stampelle di cui avevo bisogno.

Le notti insonni, le guerre.

Ho rischiato la vita, vi prego di credere.

Per niente che io possa sentire sul ring.

Un KO o anche se morissi.

Farebbe male come se non ci avessi mai provato".

Come pugile professionista, la maggior parte delle persone intorno a me vede solo il finale: io che salgo sul ring, in ottima forma fisica e che mi esibisco sotto le luci e le telecamere. In questa occasione, è facile pensare che tutto vada bene".

Il pugile professionista asmatico e poeta Daniel "D. Servant" Mendes condivide la sua T. I. S. S. U. E. S, un'ampia raccolta di poesie in cui rende pubblici alcuni dei suoi alterchi più intimi e il suo resoconto "dietro le linee" di ogni creazione.

Qui ci addentriamo nelle profondità delle sue lotte nella vita e come pugile. Espone le sue emozioni, le amicizie, la famiglia, i problemi di salute mentale, le paure, i pensieri suicidi, le relazioni e la spiritualità. Rende pubbliche le sue esperienze con il razzismo, la morte, la tossicodipendenza, l'aborto, e divulga la sua posizione politica, le sue opinioni sulla povertà, la brutalità della polizia e altri temi di attualità.

La poesia è... Il mio Sayonara, addio.

Mentre giaccio nella tomba.

L'assicurazione che continuerò a vivere.

Attraverso ogni pagina".

Sull'autore

Nato a Birmingham e ora residente a Londra, Daniel Mendes è un pugile professionista la cui intelligenza e profondità non si limitano alle corde del quadrato. Molto prima di sentire il suono della campana d'apertura, come pugile dilettante o professionista ha lottato con il suo avversario più costante, se stesso, la vita e l'arsenale che gli si è presentato. Daniel ha trovato conforto e solidarietà nella poesia, che lo ha accompagnato fino alla top 10 dei pugili professionisti del Regno Unito e al titolo dell'Area Sud.

"Tutto ciò che scrivo viene dal cuore. Scrivo delle cose in cui credo e per cui mi batto", dice.

"Se inspirate ed espirate, in questo libro c'è qualcosa che fa per voi", promette con coraggio Daniel. Oltre a scambiarsi pugni velenosi e a scrivere le sue passioni ed esperienze, il signor Mendes riesce a lavorare a tempo pieno come mentore comportamentale per gli adolescenti esclusi o sull'orlo dell'esclusione dall'istruzione tradizionale. Ironia della sorte, visto che Daniel stesso si è ritrovato escluso in modo permanente.

Daniel ritiene inoltre che le sue esperienze abbiano molto da insegnare a tutti noi che rischiamo di sentirci sopraffatti dalle sfide che dobbiamo affrontare.

In questo percorso ci sono stati alcuni momenti in cui, come per molti, la mia salute mentale è stata messa a dura prova, ma non l'ho detto alla famiglia. Ho invece trovato un modo per risolvere i miei conflitti emotivi da sola, attraverso la poesia. L'espressione di sé è essenziale per il proprio benessere e in questo clima attuale in cui stiamo diventando sempre più consapevoli della salute mentale, credo che le forme espressive come la poesia abbiano il potere di essere rimedi naturali.

Dice. "La mia ambizione è cercare di ispirare quante più persone possibile. La mia vita vale la pena se riesco a dare agli altri la speranza di potersi realizzare, indipendentemente dalla loro provenienza. Questo è il mio obiettivo a breve e a lungo termine".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783825639
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tessuti - Tissues
Descrizione La bava rossa.Le ossa che cedono.Ricorda le stampelle di cui avevo bisogno.Le notti insonni, le guerre.Ho rischiato la vita, vi prego di...
Tessuti - Tissues

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)