Tesoro... stringi le guance! Non sai fare la mamma (e va bene, nemmeno io)

Punteggio:   (4,6 su 5)

Tesoro... stringi le guance! Non sai fare la mamma (e va bene, nemmeno io) (Jennifer Tiras)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sweetie... Squeeze Your Cheeks!” di Jennifer Tiras è una guida divertente e coinvolgente per le madri in tutte le fasi della genitorialità. Unisce aneddoti personali e consigli pratici, rendendola una lettura coinvolgente. I lettori apprezzano la franchezza dell'autrice, il suo umorismo e la ricchezza di spunti condivisi nel libro. Tuttavia, alcuni trovano alcuni consigli discutibili o eccessivamente rivolti alle sole madri.

Vantaggi:

Aneddoti personali molto divertenti e coinvolgenti.
Fornisce consigli pratici e attuabili per i genitori.
Buon ritmo e facilità di lettura.
Copre un'ampia gamma di argomenti rilevanti per tutte le fasi della genitorialità.
Offre rassicurazioni e una voce di sostegno alle madri.
Coinvolge sia le mamme esperte che le neo-mamme.

Svantaggi:

Alcuni consigli potrebbero non essere accettati da tutte le lettrici o risultare scontati.
Un linguaggio occasionalmente volgare potrebbe risultare sgradevole.
Si rivolge principalmente alle madri, escludendo potenzialmente altre figure genitoriali.
Alcuni suggerimenti possono sembrare invasivi della privacy dei bambini.

(basato su 73 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sweetie...Squeeze Your Cheeks!: You Don't Know How to Be a Mom (and That's Ok, Neither Did I)

Contenuto del libro:

Un giorno, in macchina, Avery, il bambino di Jennifer Tiras che ha da poco imparato a usare il vasino, la informò che doveva fare la cacca (accidenti, per favore, non nel nuovo veicolo! ). Pensando velocemente, rispose: "Tesoro... stringi le guance e aspetta solo qualche minuto! "Quando Jennifer guardò nello specchietto retrovisore, il bambino stava tenendo il viso e stringendo le guance come un pesciolino determinato. Questo esilarante incidente della "guancia sbagliata" l'ha ispirata a documentare i momenti speciali della sua vita familiare.

Jennifer si è laureata all'Università di Houston nel 1994, magna cum laude, con una laurea in Sviluppo della prima infanzia. Con una buona conoscenza di "come gestire i bambini", ha abbracciato con entusiasmo la maternità... e ha imparato rapidamente una verità che ha aperto gli occhi sulla vita: niente avrebbe potuto prepararla completamente a diventare mamma! Tuttavia, ha unito le sue conoscenze educative con il suo cuore per i bambini e ha sviluppato consigli e strategie per ogni fase della maternità!

Problemi con le abitudini di sonno del neonato? Sei tu, genitore, ad avere il controllo! Lasciate che Jennifer vi mostri alcuni passi pratici per il sonno. L'educazione al vasino vi sembra di entrare in un tunnel cieco senza alcuna guida? Semplificate con otto passi chiari e realizzabili per il successo del vasino. E che dire delle questioni davvero importanti, come quando parlare di sesso, guadagnare i propri soldi e tenerli vicini nelle fasi più avanzate quando vogliono allontanarsi? Jenn ha pensato a tutto questo e vi ha coperto!

Intrecciando esperienze dettagliate dalla sua adolescenza a oggi, Jennifer racconta storia dopo storia ogni fase della maternità e come tutto torni a galla. È verità. È emozione. Ed è raccontata in un modo impagabile e divertente, che fa sì che il lettore non veda l'ora di sfogliare la pagina per scoprire cosa Jennifer dirà in seguito.

La maternità non viene fornita con un manuale, ma viene davvero fornita con una madre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642256611
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tesoro... stringi le guance! Non sai fare la mamma (e va bene, nemmeno io) - Sweetie...Squeeze Your...
Un giorno, in macchina, Avery, il bambino di...
Tesoro... stringi le guance! Non sai fare la mamma (e va bene, nemmeno io) - Sweetie...Squeeze Your Cheeks!: You Don't Know How to Be a Mom (and That's Ok, Neither Did I)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)