Tesoro di mitologia greca: Storie classiche di divinità, dee, eroi e mostri

Punteggio:   (4,7 su 5)

Tesoro di mitologia greca: Storie classiche di divinità, dee, eroi e mostri (Donna Napoli)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per le sue belle illustrazioni e per i contenuti coinvolgenti legati alla mitologia greca, che lo rendono interessante per i bambini e gli educatori. Tuttavia, sono emerse preoccupazioni riguardo all'adeguatezza di alcuni testi per i lettori più giovani, in particolare per i temi più oscuri e le discussioni sulla violenza e la moralità.

Vantaggi:

Illustrazioni straordinarie, narrazione coinvolgente, lunghezza appropriata per i bambini, contesto informativo sulla mitologia, prezioso per gli ambienti educativi, altamente raccomandato da molti genitori per la sua bella qualità.

Svantaggi:

Contiene linguaggio e temi discutibili e potenzialmente inappropriati per i bambini più piccoli; alcuni recensori hanno espresso disagio per la rappresentazione e la riscrittura di miti che implicano violenza e contenuti sessuali.

(basato su 579 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Treasury of Greek Mythology: Classic Stories of Gods, Goddesses, Heroes & Monsters

Contenuto del libro:

I migliori libri del 2011 dello School Library Journal.

Eureka! Silver Honor Books--California Reading Association.

Lista Capitol Choices 2012 dei titoli degni di nota per bambini e ragazzi.

Libri per bambini degni di nota del 2012 -ALSC.

Il nuovo National Geographic Treasury of Greek Mythology offre le storie senza tempo dei miti greci in un nuovo bellissimo volume. Con i testi lirici della pluripremiata autrice Donna Jo Napoli e le splendide immagini della pluripremiata illustratrice Christina Balit, i racconti di dei e dee come Zeus, Afrodite, Apollo e Atena e di eroi e mostri come Elena di Troia, Perseo e Medusa affascineranno e coinvolgeranno l'immaginazione dei bambini.

Il National Geographic completa il libro con abbellimenti di ogni storia: le barre laterali per ogni dio, dea, eroe e mostro collegano i miti alle costellazioni, alla geografia, alla storia e alla cultura per aiutare i giovani lettori a collegare le storie a eventi, persone e luoghi della vita reale. Un albero genealogico e una pagina di profilo del “cast dei personaggi” aiutano a chiarire le relazioni tra i personaggi e una funzione di mappatura aggiunge divertimento e fascino. Note sulle risorse e un'ampia sezione posteriore che indirizza i lettori verso ulteriori informazioni completano questo libro luminoso. Questo libro, che sicuramente affascinerà tutti gli appassionati dei fantastici racconti della mitologia greca e incanterà i nuovi lettori, diventerà presto un ricordo di famiglia.

National Geographic supporta gli educatori K-12 con le risorse ELA Common Core.

Per maggiori informazioni, visitate il sito www.natgeoed.org/commoncore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781426308444
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tesoro di mitologia greca: Storie classiche di divinità, dee, eroi e mostri - Treasury of Greek...
I migliori libri del 2011 dello School Library...
Tesoro di mitologia greca: Storie classiche di divinità, dee, eroi e mostri - Treasury of Greek Mythology: Classic Stories of Gods, Goddesses, Heroes & Monsters
Tesoro di mitologia egizia: Storie classiche di dei, dee, mostri e mortali - Treasury of Egyptian...
Il nuovo National Geographic Treasury of Egyptian...
Tesoro di mitologia egizia: Storie classiche di dei, dee, mostri e mortali - Treasury of Egyptian Mythology: Classic Stories of Gods, Goddesses, Monsters & Mortals

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)