Tesori: Memorie di un artista

Punteggio:   (4,1 su 5)

Tesori: Memorie di un artista (Elaine Marinoff Good)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un intrigante libro di memorie di Elaine Marinoff, che illustra il suo viaggio ispiratore come donna, artista e imprenditrice che si è liberata dalle norme sociali della metà del XX secolo. I lettori trovano la sua storia accattivante e motivante, che sottolinea l'idea che reinventarsi è possibile a qualsiasi età.

Vantaggi:

Il libro di memorie è descritto come stimolante e coinvolgente, con il coraggio e il talento artistico dell'autrice. I lettori apprezzano la profondità della sua storia e notano che la visione della sua arte migliora l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Alcune recensioni accennano alla mancanza di familiarità con la Marinoff prima di leggere il libro, suggerendo che la sua storia potrebbe non essere molto conosciuta, il che potrebbe limitarne l'attrattiva per un pubblico più ampio.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Treasures: The Memoir of an Artist

Contenuto del libro:

Nessuno ha mai dovuto dire a Elaine Marinoff di “farsi una vita”. Dopo aver frequentato la scuola d'arte a Parigi, Marinoff cerca di sentirsi realizzata in un opprimente matrimonio nella Los Angeles di metà secolo con un medico appena laureato.

Ma quando divorzia da lui dopo 21 anni di matrimonio, scopre che il suo vero genio non è solo nell'arte, non solo nel sopravvivere, ma nel prosperare come madre, artista e amante sensuale della vita. Elaine diventa un'abile investitrice immobiliare, una pittrice acclamata dalla critica e un modello per le donne moderne di tutto il mondo. A 53 anni lascia definitivamente Los Angeles per diventare una protagonista della scena artistica di New York, trasformando una ex fabbrica nel suo studio e scoprendo, l'11 settembre 2001, di vivere a Ground Zero.

Dopo molte persuasioni, accetta un appuntamento con la lontana cugina Hilly Kristal e si scopre profondamente innamorata di questo fondatore dell'epicentro della scena musicale di New York, il CBGB. Alla fine lascia che la sua serie di dipinti erotici (nascosta per decenni in uno scantinato) venga scoperta ed esposta da un mercante d'arte di New York che proclama: “Abbiamo trovato i tuoi tesori”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732793330
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tesori: Memorie di un artista - Treasures: The Memoir of an Artist
Nessuno ha mai dovuto dire a Elaine Marinoff di “farsi una vita”. Dopo aver...
Tesori: Memorie di un artista - Treasures: The Memoir of an Artist
Tesori: Memorie di un artista - Treasures: The Memoir of an Artist
Nessuno ha mai dovuto dire a Elaine Marinoff di "farsi una vita". Dopo aver...
Tesori: Memorie di un artista - Treasures: The Memoir of an Artist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)