Tesori di Xcode: Padroneggiare gli strumenti per progettare, realizzare e distribuire grandi applicazioni

Punteggio:   (4,3 su 5)

Tesori di Xcode: Padroneggiare gli strumenti per progettare, realizzare e distribuire grandi applicazioni (Chris Adamson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Xcode Treasures: Master the Tools to Design, Build, and Distribute Great Apps

Contenuto del libro:

Imparate i suggerimenti e le tecniche fondamentali per rendere l'uso di Xcode per iPhone, iPad o Mac più facile e persino divertente. Esplorate le caratteristiche e le funzionalità di Xcode che forse non conoscete. Andate sotto il cofano per scoprire come funzionano davvero i progetti, in modo che quando smettono di funzionare sappiate come risolverli. Esplorate i problemi più comuni che gli sviluppatori incontrano quando usano Xcode e scoprite come ottenere il massimo dall'IDE. Scavate in Xcode e scoprirete che è più ricco e potente di quanto abbiate mai pensato.

Ottenete un enorme aumento di produttività lavorando con Xcode invece che contro di esso. Invece di correggere il codice in modo approssimativo e di eseguire processi manuali, quando conoscerete il perché e il come del processo di Xcode, scoprirete che fare le cose alla maniera di Xcode rende lo sviluppo delle vostre applicazioni più elegante e meno fastidioso.

Esplorate le principali funzionalità di Xcode: gestione dei progetti, costruzione di interfacce utente con storyboard, modifica del codice, compilazione delle applicazioni, correzione di bug e problemi di prestazioni, test delle unità e dell'interfaccia utente e gestione del codice sorgente. Andate oltre le nozioni di base ed esplorate le attività che i professionisti devono affrontare quando lavorano a grandi progetti. Create storyboard su cui molti sviluppatori possano lavorare contemporaneamente, anche quando i progetti crescono fino a centinaia o migliaia di file. Scoprite gli strumenti che rendono l'editor di codice piacevole da usare, anche nelle lunghe sessioni di codifica. Scoprite il modo giusto per trovare e risolvere i bug quando avete molto codice che non sempre funziona bene insieme. Approfondite le funzionalità specifiche e poco discusse che aiutano gli sviluppatori delle altre piattaforme Apple: macOS, watchOS e tvOS. Quando siete pronti a distribuire la vostra applicazione, imparate come funziona il sistema di firma del codice di Apple. Scoprite quando lasciare che Xcode se ne occupi automaticamente e come farlo manualmente quando necessario.

Scoprite quanto sia più facile e divertente lo sviluppo di iOS quando conoscete i segreti degli strumenti.

Cosa serve:

Questo libro richiede Xcode 9 e un Mac con sistema operativo macOS High Sierra (10.13.2) o successivo. Inoltre, un dispositivo iOS è consigliato per i test sul dispositivo, ma non richiesto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781680505863
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:276

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tesori di Xcode: Padroneggiare gli strumenti per progettare, realizzare e distribuire grandi...
Imparate i suggerimenti e le tecniche fondamentali...
Tesori di Xcode: Padroneggiare gli strumenti per progettare, realizzare e distribuire grandi applicazioni - Xcode Treasures: Master the Tools to Design, Build, and Distribute Great Apps

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)