Tesori da Olana: paesaggi di Frederic Edwin Church

Punteggio:   (4,7 su 5)

Tesori da Olana: paesaggi di Frederic Edwin Church (J. Avery Kevin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora la vita e le opere di Frederic Church, fornendo approfondimenti sulla sua collezione privata e sulla sua casa, Olana. Sebbene alcuni recensori lo abbiano trovato poco approfondito e poco esaustivo, molti ne hanno lodato la qualità e la bellezza dei dipinti di Church, rendendolo un'utile aggiunta alle collezioni d'arte.

Vantaggi:

Offre una migliore comprensione di Frederic Church e della sua collezione privata
cattura la bellezza dei suoi dipinti
diversi recensori hanno lodato il libro come un tesoro
buona qualità per le collezioni d'arte
evidenzia il significato di Church come artista.

Svantaggi:

Non è approfondito come alcuni lettori avrebbero voluto
formato piccolo
alcuni recensori desideravano una maggiore rappresentazione delle opere d'arte di Church piuttosto che concentrarsi sulla sua casa.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Treasures from Olana: Landscapes by Frederic Edwin Church

Contenuto del libro:

L'ampia varietà di selezioni dalla collezione di dipinti di Frederic Edwin Church mostra il maestro in tutte le fasi della sua carriera, in bozzetti e dipinti finiti, raffigurando l'ampiezza dei suoi soggetti e le elevate capacità tecniche che lo hanno reso un artista eminente e influente nel suo tempo. In quanto opere conservate o riacquistate e tenute in casa durante la sua vita, esse incarnano il cuore della sua visione artistica e trasmettono un taglio profondamente personale.

In quanto quadri appesi e vissuti a Olana, raccontano la storia più ampia di quel luogo straordinario e sono illuminanti sia se visti nel contesto che da soli. --Dall'introduzioneFrederic Edwin Church (1826-1900) viaggiò per il mondo, ne catturò la bellezza in innumerevoli dipinti e la riportò a casa per vivere a Olana, il suo castello sull'Hudson. Il nome è stato ispirato da un riferimento che Church ha trovato a una fortezza o a un deposito di tesori nell'antica Persia.

Questa straordinaria selezione di dipinti di Church provenienti dalla sua collezione di Olana mette in mostra i suoi tesori più cari in un volume che comprende ottanta tavole a colori.

I dipinti di Church, tra i più acclamati esempi di arte della Scuola del fiume Hudson, si trovano in musei e collezioni private di tutto il mondo. Tuttavia, Church tenne alcune delle sue opere vicino a sé durante la sua vita.

La ricca collezione rimasta all'Olana comprende circa settecento pezzi, tra cui taccuini, disegni e oli, sia schizzi che tele completate. Essi coprono cronologicamente e tematicamente l'intera carriera di Church. I pezzi più importanti della sua collezione personale si trovano nella mostra itinerante che accompagna questo libro.

L'introduzione di John Wilmerding e il corposo saggio di Kevin J. Avery collocano le opere nel contesto della vita e dei viaggi di Church ed esaminano le influenze di Church e la ricezione pubblica della sua arte. Nel corso di Treasures from Olana, i due autori discutono di quanto la casa in cima alla collina di Church e il paesaggio circostante abbiano ispirato e informato il suo lavoro.

I suoi dipinti, a loro volta, illuminano Olana più di un secolo dopo la sua morte. L'Olana Partnership, Hudson, N.

Y., e l'Office of Parks, Recreation, and Historic Preservation dello Stato di New York, Albany, N. Y., hanno organizzato Treasures from Olana: Landscapes by Frederic Edwin Church.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780801444302
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:72

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tesori da Olana: paesaggi di Frederic Edwin Church - Treasures from Olana: Landscapes by Frederic...
L'ampia varietà di selezioni dalla collezione di...
Tesori da Olana: paesaggi di Frederic Edwin Church - Treasures from Olana: Landscapes by Frederic Edwin Church

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)