Terry Richardson: Terrywood

Punteggio:   (3,5 su 5)

Terry Richardson: Terrywood (Terry Richardson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'esplorazione fotografica di Hollywood, ma è stato pesantemente criticato per il contenuto e l'esecuzione. Mentre alcuni utenti apprezzano lo stile artistico e la visione dall'interno, molti altri sono rimasti delusi, aspettandosi immagini più incentrate sulle celebrità piuttosto che su soggetti banali o poco attraenti.

Vantaggi:

Alcuni utenti apprezzano la prospettiva unica e lo stile fotografico di Terry Richardson. C'è un apprezzamento per la diversità dei contenuti che ritraggono sia le celebrità che gli hipster di Los Angeles. Alcuni fan di Richardson lo considerano un oggetto da collezione.

Svantaggi:

Molti recensori ritengono che il libro sia fuorviante, in quanto manca di foto coinvolgenti o di alta qualità, con un'abbondanza di soggetti banali come lattine di birra e foto di celebrità poco interessanti. Diversi utenti ritengono che sia uno spreco di denaro, poiché non soddisfa le loro aspettative rispetto ad altre opere di Richardson.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Questo volume raccoglie tutte le fotografie della mostra Terrywood di Terry Richardson, tenutasi nel 2012 presso la galleria OHWOW di Los Angeles, che ha riscosso un enorme successo. Terrywood è la visione del fotografo di tutto ciò che Hollywood ha significato e continua a significare nell'immaginario collettivo: lo sfarzo su larga scala, il glamour dei grandi budget e, naturalmente, le cerimonie di premiazione, in omaggio alle quali Richardson ha prodotto una serie di dieci statuette per la mostra, modellate con le sue sembianze occhialute.

Queste opere e tutte le fotografie incluse nella mostra sono riprodotte qui, insieme alla documentazione del processo di pianificazione della mostra, durato un anno, e alla copertura della serata di apertura, a cui hanno partecipato celebrità come Tom Ford, James Franco, Odd Future, Sasha Grey, Paris Hilton, Paz de la Huerta, Jared Leto, Lindsay Lohan e Frank Ocean, e che è già diventata leggendaria come una delle serate di apertura più sfarzose a memoria d'uomo. Terrywood comprende anche testi di Jeffrey Deitch e Al Moran.

Nato a New York e cresciuto a Hollywood, Terry Richardson ha iniziato a fotografare mentre frequentava la Hollywood High School e suonava in una band punk rock. Il suo lavoro è stato oggetto di numerose mostre collettive e personali in tutto il mondo e ha pubblicato diverse monografie, a partire da Hysteric Glamour nel 1998, seguita dalla retrospettiva cartacea Terryworld e, più recentemente, da Lady Gaga x Terry Richardson.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788862082518
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Terry Richardson: Terrywood
Questo volume raccoglie tutte le fotografie della mostra Terrywood di Terry Richardson, tenutasi nel 2012 presso la galleria OHWOW di Los Angeles,...
Terry Richardson: Terrywood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)