Terrorista americano

Punteggio:   (3,5 su 5)

Terrorista americano (Tyler Chin-Tanner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La graphic novel “American Terrorist” di Tyler Chin-Tanner, Wendy Chin-Tanner e Andy MacDonald presenta una narrazione puntuale su quattro americani di diversa provenienza che si incontrano mentre sono in fuga dal governo. La storia solleva temi importanti sulle limitazioni dei media e sulla giustizia sociale, che risuonano con le questioni attuali.

Vantaggi:

La storia è rilevante e fa riflettere, incoraggiando i lettori a riflettere sul consumo dei media e sulle questioni sociali. I personaggi sono comprensibili e l'azione è coinvolgente. Molti lettori l'hanno trovata potente e attuale, suggerendo che potrebbe essere tradotta in un film.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la narrazione fosse eccessivamente unilaterale e schietta, indicando un potenziale pregiudizio. L'opera d'arte è stata descritta come media, senza nulla di particolare.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American Terrorist

Contenuto del libro:

"Ispiratore, inquietante e trionfante". -- PREMESSA.

Incorporato in un gruppo di eco-terroristi che si dedica a un'azione diretta esplosiva, il giornalista investigativo Owen Graham si trova invischiato in una pericolosa cultura ai margini della politica. I cittadini comuni, frustrati dalla disuguaglianza, dall'oppressione e dalla resistenza al cambiamento della burocrazia, iniziano a uscire dalla rete e a sconvolgere lo status quo. Ma la frangia è pronta a diventare mainstream e i giorni di Owen come osservatore passivo stanno per finire.

Mentre una serie di incomprensioni crescenti porta un insegnante idealista di scuola pubblica nel bel mezzo di una situazione con ostaggi e nel mirino di un agente federale troppo zelante che segue Owen da mesi, egli interviene con una disperata decisione in una frazione di secondo. La vecchia vita di Owen è finita per sempre. Ora è in fuga con un trio di compagni crociati, tutti in lotta per un mondo migliore ma ora etichettati come terroristi dal governo. Persone diverse da tutte le parti, ognuna convinta di essere nel giusto e di fare la cosa giusta, si stanno avvicinando l'una all'altra in un'inesorabile spirale di violenza.

AMERICAN TERRORIST è un inseguimento ad alta velocità attraverso il Paese alla ricerca di soluzioni radicali all'ingiustizia, ispirando un movimento che potrebbe essere soffocato prima di iniziare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949518085
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mezo Vol 1: L'ascesa dello Tzalekuhl - Mezo Vol 1: Rise of the Tzalekuhl
L'ascesa dell'Impero Tzalekuhl minaccia di sconvolgere la pace che dura da...
Mezo Vol 1: L'ascesa dello Tzalekuhl - Mezo Vol 1: Rise of the Tzalekuhl
Terrorista americano - American Terrorist
"Ispiratore, inquietante e trionfante". -- PREMESSA.Incorporato in un gruppo di eco-terroristi che si dedica a un'azione...
Terrorista americano - American Terrorist
Dead Beats: London Calling
Lo Shoppe Keeper attraversa l'oceano alla ricerca di manufatti ancora più misteriosi e di strumenti musicali dal passato infestato. Mettete quindi il...
Dead Beats: London Calling
Il re orfano - The Orphan King
Dopo essersi allenato in segreto con la sorella di sua madre, la magica Lady Taleissa, il principe Kaidan torna a casa e scopre che il suo...
Il re orfano - The Orphan King
Mezo: Battaglia a Cobn Rock - Mezo: Battle at Cobn Rock
Nella terra di Mezo, l'Impero Tzalekuhl si propone di conquistare i territori circostanti, deciso a far...
Mezo: Battaglia a Cobn Rock - Mezo: Battle at Cobn Rock

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)