Transnational Terrorism: Evolving Threats and Responses (Bhadauria Vsm (Retd) Rps)
Il terrorismo transnazionale è emerso come la minaccia più temibile nelle guerre asimmetriche del 21° secolo. Opera simultaneamente in tutti i continenti minacciando gli Stati westfaliani e le moderne norme democratiche di governance.
Il cambio di paradigma nella strategia e nel carattere del conflitto dal dominio fisico a quello cognitivo è indicativo delle aspirazioni politiche della Jihad globale per un Califfato. La tecnologia ha permesso ai terroristi di superare le barriere geografiche e demografiche collegandosi con affiliati e quadri affini attraverso Internet e i social media. Individui e piccoli gruppi hanno la possibilità di utilizzare una serie di tecnologie nuove ed emergenti, tra cui droni, veicoli a guida autonoma, sistemi d'arma autonomi, valute virtuali, comunicazioni criptate e intelligenza artificiale (AI) per migliorare la loro portata e letalità.
La comunità internazionale dovrà combattere il terrorismo transnazionale a livello bilaterale, multilaterale e attraverso organizzazioni regionali e internazionali. Questo libro cerca quindi di affrontare le questioni relative al terrorismo transnazionale.
La loro ideologia, il modus operandi, l'uso della tecnologia, lo spazio informatico e informativo, le transazioni finanziarie, ecc. Inoltre, il libro tenta di ottenere una fertilizzazione incrociata e una sintesi delle prospettive provenienti da varie regioni, al fine di identificare le tendenze in evoluzione e quindi articolare un approccio globale e collettivo per combattere il terrorismo transnazionale in tutte le sue manifestazioni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)