Terrorismo antiamericano: Da Eisenhower a Trump - Una cronaca della minaccia e della risposta: Volume I: Le amministrazioni da Eisenhower a Carter

Punteggio:   (5,0 su 5)

Terrorismo antiamericano: Da Eisenhower a Trump - Una cronaca della minaccia e della risposta: Volume I: Le amministrazioni da Eisenhower a Carter (A. Pluchinsky Dennis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Dennis Pluchinsky è un esame ben studiato e completo del terrorismo, incentrato principalmente sul terrorismo interno e internazionale dall'era Eisenhower all'amministrazione Carter. Offre resoconti dettagliati degli eventi terroristici e delle risposte del governo statunitense, rendendolo una risorsa preziosa per gli studiosi e gli operatori nel campo delle relazioni internazionali e dell'antiterrorismo.

Vantaggi:

Ben studiato e completo
facile da leggere ma dettagliato
strutturato in un formato sequenziale
è un utile riferimento per studenti e professionisti
adatto sia a lettori generici che a chi cerca una conoscenza approfondita.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il focus storico limitato, poiché copre principalmente un periodo e una prospettiva specifici sul terrorismo.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Anti-American Terrorism: From Eisenhower to Trump - A Chronicle of the Threat and Response: Volume I: The Eisenhower Through Carter Administrations

Contenuto del libro:

Il primo volume di Pluchinsky sul terrorismo antiamericano è uno sguardo denso e completo su una delle sfide più complesse per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti. Riflette l'evoluzione della natura del terrorismo che è cambiata con la politica, la tecnologia e i media durante questo periodo tumultuoso della storia degli Stati Uniti.

Il libro è anche un resoconto approfondito di come i politici statunitensi cercano di trovare soluzioni per affrontare questo problema dinamico. Un ampio spettro di esperti di terrorismo, politici e lettori occasionali troveranno senza dubbio in questo volume fatti degni di nota sugli attacchi terroristici che hanno preso di mira gli interessi degli Stati Uniti all'estero e in patria. Il livello di dettaglio e la solida metodologia qualitativa di Pluchinsky fanno di quest'opera un riferimento essenziale per ogni serio studioso di terrorismo.

"Studies in Intelligence "Questa è un'opera di studio davvero magistrale.

Riunendo tutto questo materiale in un unico luogo e organizzandolo in modo così accessibile, Pluchinsky ha reso un servizio inestimabile sia ai ricercatori che agli operatori dell'antiterrorismo... il vero punto di forza è il contenuto fattuale.

Pluchinsky ha scritto la storia contestuale definitiva della politica antiterroristica degli Stati Uniti e questi volumi, e mi aspetto con fiducia i due volumi di accompagnamento che verranno, meritano un posto in ogni biblioteca seria sul terrorismo. "Studi critici sul terrorismoUna delle principali preoccupazioni per la sicurezza internazionale emerse nel periodo successivo alla Seconda guerra mondiale è stata la nascita e l'evoluzione del terrorismo internazionale. Il tema dominante nell'evoluzione di questa minaccia è stato il terrorismo antiamericano.

Nessun altro Paese al mondo ha visto i propri interessi all'estero sottoposti al livello, alla letalità, alla diversità e alla portata geografica delle attività terroristiche internazionali come gli Stati Uniti. Quest'opera in quattro volumi racconta lo sviluppo di questa minaccia attraverso 12 amministrazioni presidenziali statunitensi in un periodo di 70 anni. Valuta la minaccia terroristica negli Stati Uniti e all'estero e il modo in cui il governo ha risposto con politiche, strategie, programmi, organizzazioni, leggi, convenzioni internazionali, ordini esecutivi, unità operative speciali e azioni antiterrorismo.

Viene anche descritta l'evoluzione del campo del terrorismo nel mondo accademico, nei think tank, negli istituti e nel settore privato nel corso di queste 12 amministrazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783268726
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:720

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Terrorismo antiamericano: Da Eisenhower a Trump - Una cronaca della minaccia e della risposta:...
Il primo volume di Pluchinsky sul terrorismo...
Terrorismo antiamericano: Da Eisenhower a Trump - Una cronaca della minaccia e della risposta: Volume I: Le amministrazioni da Eisenhower a Carter - Anti-American Terrorism: From Eisenhower to Trump - A Chronicle of the Threat and Response: Volume I: The Eisenhower Through Carter Administrations
Terrorismo antiamericano: Da Eisenhower a Trump - Cronaca della minaccia e della risposta: Volume I:...
Il primo volume di Pluchinsky sul terrorismo...
Terrorismo antiamericano: Da Eisenhower a Trump - Cronaca della minaccia e della risposta: Volume I: Le amministrazioni da Eisenhower a Carter - Anti-American Terrorism: From Eisenhower to Trump - A Chronicle of the Threat and Response: Volume I: The Eisenhower Through Carter Administrations
Terrorismo antiamericano: Da Eisenhower a Trump - Cronaca della minaccia e della risposta: Volume...
Si tratta di un'opera di studio davvero...
Terrorismo antiamericano: Da Eisenhower a Trump - Cronaca della minaccia e della risposta: Volume II: Le amministrazioni Reagan e George H.W. Bush - Anti-American Terrorism: From Eisenhower to Trump - A Chronicle of the Threat and Response: Volume II: The Reagan and George H.W. Bush Administrations
Terrorismo antiamericano: Da Eisenhower a Trump - Una cronaca della minaccia e della risposta:...
Si tratta di un'opera di studio davvero...
Terrorismo antiamericano: Da Eisenhower a Trump - Una cronaca della minaccia e della risposta: Volume II: Le amministrazioni Reagan e George H.W. Bush - Anti-American Terrorism: From Eisenhower to Trump - A Chronicle of the Threat and Response: Volume II: The Reagan and George H.W. Bush Administrations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)