Terrori transmediali nell'horror post-televisivo: Distribuzione digitale, spettri abietti e cultura partecipativa

Terrori transmediali nell'horror post-televisivo: Distribuzione digitale, spettri abietti e cultura partecipativa (James Rendell)

Titolo originale:

Transmedia Terrors in Post-TV Horror: Digital Distribution, Abject Spectrums and Participatory Culture

Contenuto del libro:

Nel ventunesimo secolo la televisione dell'orrore si è diffusa nel panorama televisivo digitale, conquistando un fascino mainstream. Situato all'interno di una matrice transmediale, Transmedia Terrors in Post-TV Horror triangola questo boom tra contenuti dello schermo, pratiche industriali e culture partecipative online.

Comprendendo il genere all'interno di un paradigma post-televisivo, il libro riaffronta il concetto di televisione horror, analizzando non solo le piattaforme televisive e di streaming, ma anche portali come YouTube, Twitch. TV e le app. Il libro indaga anche le complesse ecologie dei media digitali, confondendo le distinzioni tra le pratiche di visione di nicchia e quelle del grande pubblico e promuovendo nuovi percorsi di circolazione per la televisione horror di tutto il mondo.

Il libro, che si basa sulla netnografia, offre inoltre un modello innovativo - gli spettri abietti - per esplorare empiricamente la miriade di risposte del pubblico all'horror televisivo, che si manifestano in varie pratiche partecipative, tra cui la scrittura, le immagini e l'artigianato. In questo modo, il libro amplia notevolmente ciò che viene considerato televisione horror, la sua formattazione e circolazione, e la materialità transmediale dell'impegno del pubblico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789463726320
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:334

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Terrori transmediali nell'horror post-televisivo: Distribuzione digitale, spettri abietti e cultura...
Nel ventunesimo secolo la televisione dell'orrore...
Terrori transmediali nell'horror post-televisivo: Distribuzione digitale, spettri abietti e cultura partecipativa - Transmedia Terrors in Post-TV Horror: Digital Distribution, Abject Spectrums and Participatory Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)