Territori occupati - La rivoluzione dell'amore da Betlemme ai confini del mondo

Punteggio:   (3,8 su 5)

Territori occupati - La rivoluzione dell'amore da Betlemme ai confini del mondo (Garth Hewitt)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Occupied Territories - The Revolution of Love from Bethlehem to the Ends of the Earth

Contenuto del libro:

2014 Best Books of Christian Global Concern, Runner Up, di Byron Borger, Hearts and Minds Bookstore Dal cuore di Betlemme, dal cuore della terra occupata, arriva una teologia che scuote il mondo: una teologia di speranza, pace e giustizia. Il leggendario cantautore Garth Hewitt ha viaggiato in tutto il mondo, ascoltando gli echi di Dio ai margini della società e nelle crepe degli imperi mondiali.

Insieme alla sua organizzazione per la ricerca della giustizia, l'Amos Trust, ha visto la condizione dei bambini di strada del Sudafrica, della comunità Dalit in India, dei diseredati in Nicaragua e dei palestinesi nel cuore del conflitto internazionale in Terra Santa. Qui raccoglie questi echi in una voce unitaria, chiedendo che il Principe della Pace regni da Betlemme fino ai confini della terra. Delineando una "teologia di Betlemme" per la giustizia e la riconciliazione che emerge dalla storia della nascita profetizzata di Gesù, Territori occupati si dimostra in azione nel presente.

Raccontando le storie di una rete di progetti comunitari in tutto il mondo, Hewitt sensibilizza e sostiene coloro che lavorano per la liberazione, affrontando le cause profonde dell'ingiustizia e della povertà. Uno stile di vita improntato alla giustizia è parte integrante del messaggio biblico, in quanto i cristiani cercano di opporsi ai sistemi di potere distorti, alle tensioni razziali e ai nostri stessi pregiudizi.

Come seguaci di Cristo nel Regno di Dio, dobbiamo essere fiduciosi sulle questioni dei diritti umani e della giustizia: siamo persone di speranza perché c'è un Vangelo di speranza. Diamo il modello di una comunità di giustizia, affrontando le forze del dominio con la luce e lo stile di vita di questo Vangelo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830836703
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Revolution of Love from Bethlehem to the Ends of the Earth
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Territori occupati - La rivoluzione dell'amore da Betlemme ai confini del mondo - Occupied...
2014 Best Books of Christian Global Concern,...
Territori occupati - La rivoluzione dell'amore da Betlemme ai confini del mondo - Occupied Territories - The Revolution of Love from Bethlehem to the Ends of the Earth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)