Terribili, orribili, pessime buone notizie

Punteggio:   (4,0 su 5)

Terribili, orribili, pessime buone notizie (Meghna Pant)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un racconto spensierato ma pieno di forza di Amara Joshi, una donna single che naviga tra le norme della società per perseguire la maternità alle sue condizioni. Il libro combina l'umorismo con temi seri come la paternità da parte di un solo genitore, il femminismo e le scelte personali, rendendo il libro comprensibile e d'impatto per i lettori, in particolare per le donne.

Vantaggi:

Il libro è divertente, avvincente e pieno di personaggi simpatici. Trasmette messaggi forti sull'empowerment e sulle scelte personali, affrontando le aspettative della società in modo umoristico. Molti lettori lo hanno trovato commovente e stimolante, con amicizie memorabili e una narrazione dal ritmo incalzante. Lo stile di scrittura è accessibile e piacevole.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno evidenziato buchi nella trama e uno sviluppo incoerente dei personaggi, che hanno penalizzato l'esperienza di lettura complessiva. Inoltre, alcuni eventi drammatici sono stati citati in modo esagerato. Alcuni lettori hanno ritenuto che le interazioni tra i personaggi possano essere a volte confuse.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Terrible, Horrible, Very Bad Good News

Contenuto del libro:

La trentaquattrenne Ladoo, una semplice divorziata della classe media di Rishikesh, vuole solo una cosa dalla vita: un bambino. Mangia gondh halwa, beve latte badam e assume acido folico, per fermare il ticchettio del suo orologio biologico e diventare la donna più fertile del mondo.

Quando un incontro fortuito con un ginecologo le rivela che i suoi “ovuli si stanno esaurendo” e che trovare un donatore di sperma è la sua ultima possibilità di avere un figlio, Ladoo corre contro il tempo per trovare il papà giusto, il cui kundali le corrisponda, affrontando allo stesso tempo i suoi sentimenti contrastanti sul fatto che il signor donatore giusto possa essere anche il signor giusto.

Lungo il percorso, Ladoo deve capire se maternità significa matrimonio, se essere una madre single significa solitudine, se “il mio corpo, le mie regole” si applica alle donne e se fare qualcosa di scandaloso è oltraggioso o coraggioso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143453543
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Terribili, orribili, pessime buone notizie - Terrible, Horrible, Very Bad Good News
La trentaquattrenne Ladoo, una semplice divorziata della classe media di...
Terribili, orribili, pessime buone notizie - Terrible, Horrible, Very Bad Good News
I ragazzi non piangono - Boys Don't Cry
L'amore è complesso, il resto è abbastanza semplice! Quando Maneka Pataudi viene arrestata come principale sospettata per l'omicidio dell'ex...
I ragazzi non piangono - Boys Don't Cry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)