Terreno incantato: la stanza degli spiriti di Jonathan Koons

Punteggio:   (4,8 su 5)

Terreno incantato: la stanza degli spiriti di Jonathan Koons (Sharon Hatfield)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Enchanted Ground” offre uno sguardo approfondito sulle sedute spiritiche, lo spiritismo e l'innovazione religiosa alla fine del XIX secolo, incentrato sulla famiglia Koons in Ohio. Il testo presenta sia le affascinanti esperienze dei partecipanti sia il dibattito in corso sull'autenticità di queste manifestazioni spirituali.

Vantaggi:

Ben studiato e scritto
prospettiva storica intrigante
storia avvincente di un movimento culturale poco conosciuto
altamente raccomandato per chi è interessato allo spiritismo
discussione equilibrata delle pratiche genuine e di quelle fraudolente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare stimolanti alcune parti del dibattito sull'autenticità delle sedute spiritiche; alcuni elementi della narrazione potrebbero risultare un po' sommersi nel testo.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Enchanted Ground: The Spirit Room of Jonathan Koons

Contenuto del libro:

In Enchanted Ground, Sharon Hatfield fa rivivere la storia vera di un contadino del XIX secolo diventato medium, Jonathan Koons, uno delle migliaia di medium presenti in tutti gli Stati Uniti dell'antichità. Sulle colline fuori Athens, in Ohio, Koons costruì una casa dove si diceva che i morti parlassero ai vivi e dove gli antichi spiriti comunicavano la saggezza dei tempi.

Credenti curiosi, in abiti casalinghi e cittadini, si recavano da New Orleans a una remota capanna degli Appalachi le cui meraviglie avrebbero rivaleggiato con le attrazioni di P. T. Barnum.

Tuttavia, la storia di Koons va ben oltre la spettacolarità e i giochi di prestigio. La sua impresa, di cui non si è mai scritto fino ad ora, incarnava l'eccitazione e l'ottimismo dei cittadini che si liberavano dalle norme della società.

I sognatori riformatori erano attratti dalle sedute spiritiche di Koons, mentre il suo marchio di religione progressista sostituiva il cupo calvinismo delle generazioni precedenti. Come eredi del Secondo Grande Risveglio, che si estendeva dallo Stato di New York fino alle estreme propaggini del Territorio del Nord-Ovest, i curiosi, i fedeli e Koons stesso facevano parte di un momento più ampio, unicamente americano, che segna ancora oggi il paesaggio culturale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780804012393
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Terreno incantato: la stanza degli spiriti di Jonathan Koons - Enchanted Ground: The Spirit Room of...
In Enchanted Ground, Sharon Hatfield fa rivivere...
Terreno incantato: la stanza degli spiriti di Jonathan Koons - Enchanted Ground: The Spirit Room of Jonathan Koons

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)