Terreno di prova

Punteggio:   (4,0 su 5)

Terreno di prova (Peter Blauner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

PROVING GROUND di Peter Blauner è un romanzo poliziesco e di suspense che esplora i temi del trauma, del senso di colpa e delle complesse relazioni familiari. La storia segue Nathaniel Dresden, un veterano della guerra in Iraq alle prese con il PTSD e l'omicidio del padre. La storia è completata dalle indagini condotte dalla detective Lourdes Robles. Il libro è noto per la trama intricata, le caratterizzazioni vivide e la prosa di alta qualità, anche se le opinioni sul ritmo e sulla simpatia dei personaggi variano.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, in particolare nella rappresentazione del PTSD e delle dinamiche familiari. La scrittura è lodata per la sua eleganza e vivacità, che crea un'atmosfera coinvolgente. La trama è intricata e le questioni sociali sono rilevanti. I lettori trovano che si tratti di un libro avvincente, con personaggi credibili e imperfetti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo irregolare, il cambio di punti di vista disorientante e il finale insoddisfacente o prevedibile. Alcune critiche hanno sottolineato che a volte la storia è sembrata artificiosa e che alcuni personaggi sono stati percepiti come antipatici o stereotipati.

(basato su 68 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Proving Ground

Contenuto del libro:

"Una lettura imperdibile. Non sono riuscito a metterlo giù.

"--Stephen King Terreno di prova, il primo romanzo di Peter Blauner, bestseller del New York Times e vincitore dell'Edgar Award, dopo più di dieci anni, è un ampio romanzo poliziesco, una storia intricata sulla ricerca della redenzione e un vibrante ritratto della New York contemporanea, il tutto raccontato dalla voce singolare di Blauner. Nathaniel Dresden non è mai andato d'accordo con suo padre, un famigerato avvocato per i diritti civili che ha difeso criminali e guidato movimenti di protesta. Come atto di ribellione, Natty si arruolò nell'esercito americano e prestò servizio in Iraq, tornando con il petto pieno di encomi e la testa piena di ricordi inquietanti.

Ma quando suo padre viene trovato assassinato nei pressi dei tranquilli confini del Prospect Park di Brooklyn, Natty è costretto a fare i conti con la travagliata eredità del loro rapporto irrisolto. Deve anche respingere i crescenti sospetti della detective Lourdes Robles, una sfacciata poliziotta latina con qualcosa da dimostrare, che pensa che Natty possa essere responsabile della morte del padre.

Anche se, a dire il vero, l'elenco delle persone - poliziotti e criminali - che volevano che David Dresden fosse tolto di mezzo è lungo. La ricerca di risposte conduce Natty e Lourdes in un labirinto urbano dove devono confrontarsi l'una con l'altra e con le brutali verità che potrebbero distruggerle entrambe.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250117465
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Autostrada dell'alba - Sunrise Highway
Da Peter Blauner, lo scrittore che Dennis Lehane definisce "una delle voci più stimolanti e interessanti della letteratura poliziesca...
Autostrada dell'alba - Sunrise Highway
Un'immagine nella sabbia - Picture in the Sand
Raramente mi capita di leggere un libro che mi ricorda perché mi sono innamorato della narrazione. Questo è un libro del genere...
Un'immagine nella sabbia - Picture in the Sand
Terreno di prova - Proving Ground
"Una lettura imperdibile. Non sono riuscito a metterlo giù. "--Stephen King Terreno di prova, il primo romanzo di Peter Blauner, bestseller...
Terreno di prova - Proving Ground
Un'immagine nella sabbia - Picture in the Sand
In rare occasioni leggo un libro che mi ricorda perché mi sono innamorato della narrazione. Questo è un libro del genere"...
Un'immagine nella sabbia - Picture in the Sand

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)