Terre segrete, vongole di benzina e una borsa piena di Bolivar

Punteggio:   (4,8 su 5)

Terre segrete, vongole di benzina e una borsa piena di Bolivar (Sharon Cracknell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un avvincente libro di memorie di viaggio che conduce i lettori in emozionanti avventure in destinazioni insolite come la Corea del Nord, il Venezuela e Cuba. Combina umorismo, narrazione coinvolgente e approfondimenti informativi, dando la sensazione che il lettore stia viaggiando al fianco dell'autore. Molti lettori esprimono un forte desiderio di viaggiare dopo averlo letto.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, umoristico e informativo, con storie coinvolgenti che trasportano i lettori in vari luoghi emozionanti. I lettori si sentono legati alle esperienze dell'autrice e apprezzano le sue capacità di osservazione. Ispira efficacemente un senso di avventura e il desiderio di viaggiare.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero percepire le destinazioni come impegnative o non attraenti per una vacanza tradizionale, ma questo sembra essere parte del fascino del libro. Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi, il che indica un'accoglienza complessivamente positiva.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Secret Lands, Petrol Clams and a Bagful of Bolivar

Contenuto del libro:

Immaginate l'orrore di Sharon quando il suo zaino, pieno di banconote illegali, entra nella macchina a raggi X di un aeroporto venezuelano! Cosa deve fare?

E questo non è l'unico bizzarro dilemma che deve affrontare. Dove nascondere centinaia di banconote durante un'estenuante passeggiata in bicicletta a Caracas? Come conformarsi alle leggi della dittatura in Corea del Nord quando si inchina continuamente a leader morti conservati in scatole di vetro? O mentre assiste a uno spettacolo di ginnastica sincronizzata in diretta con Kim Jong Un a pochi metri dal suo posto? Per non parlare del soffocamento da fumi tossici in uno dei luoghi più ostili della Terra!

Unisciti a Sharon mentre riflette sugli aspetti bizzarri del viaggio, che si tratti di ritrovarsi sul bordo di un vulcano nella depressione di Danakil, di schivare flatulenze inaspettate durante un'escursione sul Monte Toubkal o di confondere i cubani con il suo spanglish.

Divertente e al tempo stesso istruttivo, questo libro catturerà chiunque abbia uno spirito di vagabondaggio (o chi non è abbastanza coraggioso da avventurarsi in lungo e in largo!). Preparatevi a essere trasportati in un mondo di destinazioni segrete e racconti umoristici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912964710
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:370

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Terre segrete, vongole di benzina e una borsa piena di Bolivar - Secret Lands, Petrol Clams and a...
Immaginate l'orrore di Sharon quando il suo zaino,...
Terre segrete, vongole di benzina e una borsa piena di Bolivar - Secret Lands, Petrol Clams and a Bagful of Bolivar

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)