terre migliori: Le scoperte

Punteggio:   (5,0 su 5)

terre migliori: Le scoperte (Susan Clawson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Terre migliori - Le scoperte” di Susan Clawson è il primo di una serie che segue una ragazza di nome Rosa e il suo viaggio attraverso un mondo colpito da una pandemia. I lettori hanno apprezzato la trama avvincente, il forte sviluppo dei personaggi e i temi relativi all'attualità globale. Molti sono impazienti di leggere i seguiti, trovando il libro veloce e accattivante.

Vantaggi:

Trama coinvolgente e pertinente, forte sviluppo dei personaggi, narrazione veloce e avvincente, stile di scrittura eccellente, temi relativi legati all'attualità, possibilità di adattamento in una serie TV o in un film, colpi di scena interessanti, luoghi e storia ben studiati.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare difficile relazionarsi con i temi della pandemia a livello personale, e c'è una preoccupazione implicita per le implicazioni più oscure della storia che assomigliano a problemi del mondo reale.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

better lands: The Discoveries

Contenuto del libro:

Lo sviluppo di film/serie è in corso!

Terre migliori - Le scoperte è il primo di una serie di cinque libri che racconta di un tempestoso viaggio a piedi di 45 giorni da Burlington, nel Vermont, al Kentucky durante una pandemia che ha spazzato via oltre due terzi della popolazione respiratoria della Terra. La tecnologia era nel migliore dei casi sporadica, mentre gli edifici e i veicoli erano soggetti all'ordine di bruciare mentre i sopravvissuti cercavano di controllare il virus. Le Scoperte" porterà il lettore, insieme ai viaggiatori, da Burlington, Vermont, a Fort Drum, New York, la prima tappa del rifugio interno lungo il percorso.

Nella primavera del 2023 un nuovo mondo si sta evolvendo dal caos che la pandemia, durata tre anni, ha già generato. Dopo aver perso i genitori, la casa e una vita privilegiata, la quindicenne Rosa Wells ha continuato a vivere nella casa dei Chuso finché non ha sentito che la sua vita era minacciata. Non ha avuto altra scelta se non quella di andarsene e di uscire in un mondo da cui era stata strettamente protetta, per poi essere riportata indietro dall'impatto e dalla devastazione che il virus aveva causato. Si ritrova rifugiata in una comunità di tende lungo le rive del lago Champlain, a Burlington, nel Vermont, dove la vita prende una svolta drastica.

Durante questo periodo, quattro membri di un club di motociclisti disarmati arrivano nell'area da Montreal, in Canada, e provocano il caos tra i sopravvissuti. Li molestano, rubano le loro provviste e attaccano i campeggi quando meno se lo aspettano. Rosa, da sola, li sfida quando cercano di aggredire alcuni sopravvissuti della comunità. Per questo motivo, diventa presto un leader rispettato tra loro.

Una terza ondata del virus si stava dirigendo verso gli Stati Uniti. Rosa decide di passare un po' di tempo nella biblioteca locale, informandosi su un'area del Kentucky che si diceva fosse libera dal virus. Alla fine, la maggior parte dei membri della comunità della tenda chiese di andare con lei e Rosa iniziò a pianificare una grande migrazione verso terre migliori.

Con l'arrivo del freddo, i sopravvissuti si trasferiscono nei rifugi vicini, all'interno di alcuni edifici disinfettati. Durante questo periodo Rosa accoglie Darcy e Jean-Pierre, due adolescenti di Stanstead, in Canada, che si uniscono a loro. Poco dopo, anche un inaspettato teppista di strada si unisce ai sopravvissuti. La decisione di Rosa e le sue motivazioni vengono messe in discussione per averlo fatto entrare, ma lei riconquista rapidamente la loro fiducia mentre il delinquente inizia a guadagnarsi il loro rispetto.

Nella primavera del 2024, quattro squadre di 100 persone vengono scelte per intraprendere il primo viaggio a piedi di 45 giorni verso le terre migliori, sperando di arrivare prima dell'arrivo della prossima ondata. Ogni squadra parte con una settimana di ritardo rispetto all'altra e sperimenta molti incontri spietati lungo il percorso. Appena una settimana dopo aver lasciato il Vermont, la squadra di Rosa è la prima ad arrivare alla base militare di Fort Drum, il primo dei cinque rifugi interni del viaggio. Lì trovano un rifugio interno, lontano da tutte le macerie bruciate che riempiono continuamente l'aria, rendendo difficile respirare lungo il percorso.

Fanno amicizia con il sergente Fleshman e con i soldati Stone e Hansen, che continuano ad accogliere le tre squadre successive. Decidono di unirsi alla migrazione. Miss Lily, una cameriera della tavola calda locale, si interessa al teppista di strada e in seguito si unisce al viaggio. L'inferno scoppia tra una delle squadre prima che lascino la base, non lasciando loro altra scelta che separarsi per la parte successiva del viaggio.

Tutti i sopravvissuti vivono momenti difficili all'interno delle loro squadre e con gli estranei. Si sviluppano conflitti, emergono slealtà, nascono storie d'amore inaspettate, mentre il caos e la morte aspettano pazientemente di colpire in qualsiasi momento mentre arrancano verso terre migliori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647196455
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

terre migliori: Le scoperte - better lands: The Discoveries
Lo sviluppo di film/serie è in corso! Terre migliori - Le scoperte è il primo di una serie di cinque libri...
terre migliori: Le scoperte - better lands: The Discoveries
terre migliori: L'arrivo - better lands: The Arrival
Terre migliori - L'ARRIVO, seconda edizione, libro 3 di 5, segue i sopravvissuti alla pandemia del Vermont da Fort Knox...
terre migliori: L'arrivo - better lands: The Arrival

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)