Terre di mezzo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Terre di mezzo (Rosalind McLymont)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Middle Ground di Rosalind McLymont è un romanzo coinvolgente e informativo che intreccia la scoperta personale con l'approfondimento politico, concentrandosi in particolare sulle esperienze delle donne sia in Congo che negli Stati Uniti. La storia segue la giornalista Shayna mentre scopre la verità sulle sue origini e allo stesso tempo naviga in relazioni complesse e dinamiche culturali.

Vantaggi:

Scritto in modo brillante, di facile lettura, informa sulla politica e sulla cultura della Repubblica Democratica del Congo, esplora i temi della famiglia e dell'identità culturale e fornisce spunti rilevanti per gli affari internazionali.

Svantaggi:

Presenza di refusi che possono distrarre.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Middle Ground

Contenuto del libro:

Ambientato a New York e a Kinshasa, la capitale della Repubblica Democratica del Congo, Middle Ground combina una narrazione incalzante con potenti intuizioni sulla natura umana.

Janice McWright, prima ambasciatrice afroamericana in Belgio e sostenitrice dell'apertura dei mercati per i beni e i servizi americani, muore misteriosamente in un incidente stradale a Bruxelles, in Belgio. Al funerale, Shayna, una reporter vincitrice del premio Pulitzer, scopre di essere la figlia adottiva della McWright.

Shayna si reca in Congo, devastato dalla guerra, per trovare la madre naturale. Si fa aiutare dalla sua amica Amina e si ritrovano invischiate in una serie di scoperte da brivido. A Kinshasa, Shayna apprende dall'agente locale della CIA che la morte di Janice non è stata un incidente. Poi Amina si innamora del ricco industriale congolese Crispin. L'uomo è intenzionato a rovesciare lo status quo economico globale. Ma tra lui e la madre naturale di Shayna esiste un legame inaspettato.

Mentre Shayna si avvicina all'identità di sua madre, la CIA la porta via dal Congo insieme ad Amina, temendo che entrambe possano essere bersaglio dell'uomo sospettato di aver ucciso Janice McWright. Il thriller dal ritmo serrato si conclude con la sorprendente scoperta da parte della CIA di chi l'ha uccisa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780931761171
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Terre di mezzo - Middle Ground
Ambientato a New York e a Kinshasa, la capitale della Repubblica Democratica del Congo, Middle Ground combina una narrazione incalzante...
Terre di mezzo - Middle Ground

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)