Punteggio:
Le recensioni del libro conclusivo della serie delle Terre Selvagge indicano un mix di forte ammirazione per la trama complessiva, lo sviluppo dei personaggi e l'impatto emotivo, bilanciato dalle critiche per l'uso eccessivo di prospettive multiple, i problemi di ritmo e la qualità dell'editing. I lettori si sono sentiti generalmente soddisfatti della risoluzione della serie, ma hanno anche notato aree in cui desideravano una maggiore profondità e una maggiore attenzione alle relazioni chiave.
Vantaggi:⬤ Trama unica e stimolante con colpi di scena avvincenti.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi e prospettive multiple che permettono una comprensione approfondita dei personaggi.
⬤ Alti livelli di piccantezza che attraggono i lettori adulti.
⬤ Profondità emotiva e relazioni ben costruite, soprattutto con i personaggi secondari.
⬤ Conclusione soddisfacente che lascia spazio a potenziali spin-off.
⬤ L'uso eccessivo di più punti di vista ha reso difficile per alcuni lettori tenere traccia dei personaggi.
⬤ Alcuni hanno ritenuto che il ritmo fosse incoerente e che alcune parti della narrazione fossero ripetitive.
⬤ Problemi di editing, tra cui errori di battitura e di grammatica, hanno ridotto l'esperienza di lettura.
⬤ Le relazioni principali sono state a volte affrettate e prive di sviluppo emotivo.
⬤ Le sfumature e i temi politici sono stati percepiti come troppo ovvi o distraenti.
(basato su 195 recensioni dei lettori)
Shadow Lands
Non camminavo più nel grigio... Ero caduto nell'oscurità.
Con Brexley in fuga e Istvan che sta ricostruendo il suo potere nella sicurezza del territorio di Ivanenko, coloro che sono fuggiti dalla prigione stanno affrontando le sanguinose conseguenze e cercano di riconquistare il controllo di Budapest. Ma in assenza di Markos, Sonya rivendica il trono e prende il controllo della città. Quando il nascondiglio dei ribelli viene attaccato, sono costretti a fuggire dalla città che chiamano casa, diretti a est per distruggere l'ascesa di Istvan in Ucraina.
E trovare Kovacs.
Warwick non è l'unico a dare la caccia a Brexley. Bestie, umani e Fae le danno la caccia per impossessarsi dell'unico oggetto che può salvare o distruggere non solo il Paese, ma il mondo intero.
I poteri di Brexley stanno crescendo, ma si sta accorgendo che nemmeno lei è in grado di controllare il pericoloso nettare, perché più lei fa progredire i propri poteri, più il nettare cresce, contenendo troppa magia da gestire per una sola persona. In questo capitolo finale, Brexley, Warwick, Killian, Caden e Scorpion combattono per l'amore, la libertà, la vita e il loro Paese. Il fuoco si accende, le bestie uccidono, la morte sale...
E ogni vita è in gioco. Tra la vita e la morte, nel profondo delle ombre, c'è il Grigio... E il Lupo, pronto a distruggere il mondo per lei.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)