Terrane

Punteggio:   (4,2 su 5)

Terrane (Philip Newton)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Contenuto del libro:

Allen Wrangell è un solitario malato terminale, ossessionato dalla geologia, che si reca in un'isolata cittadina di montagna per ricongiungersi con Liz, un amore perduto da tempo. Allen prende una stanza in un bed and breakfast gestito dall'enigmatica Maria e si trova presto coinvolto in un conflitto con il fidanzato violento e alcolizzato di lei. Il dramma è complicato dal crescente sospetto di Allen che Liz, Maria e persino lo stesso Allen potrebbero non esistere realmente.

Mentre la relazione di Allen con Maria si approfondisce, egli è turbato dalla consapevolezza che ogni nuovo amore è destinato a durare poco. La prospettiva e la sanità mentale vengono in qualche modo mantenute quando Allen incontra Ted, il misterioso barista della città, che gli offre un rifugio sicuro nel suo bar. Ted accetta Allen senza giudicarlo e, grazie alle loro conversazioni, la paura e lo sconvolgimento dell'esperienza tormentata di Allen diventano più gestibili.

Il conflitto giunge al culmine quando Allen viene picchiato e imprigionato con accuse apparentemente false dal fidanzato di Maria. Visitato per l'ultima volta da Liz, Allen si rende conto che lei è solo un fantasma e che lui potrebbe essere completamente allucinato. Salvato da Ted, Allen si sta riprendendo nel retro del bar di Ted quando trova Maria alla sua porta. I due decidono di liberarsi dalla città distrutta dal terremoto e di rifugiarsi più in alto sulle montagne, per affrontare qualsiasi cosa possa accadere. In un cenno all'ambigua realtà della storia, l'ultima frase di Terrane recita, mentre Allen e Maria si avvicinano al loro rifugio in montagna: “C'erano quasi”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947021457
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Terrane
Allen Wrangell è un solitario malato terminale, ossessionato dalla geologia, che si reca in un'isolata cittadina di montagna per ricongiungersi con Liz, un amore perduto da tempo...
Terrane

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)