Punteggio:
Le recensioni di “Terraform Up and Running” lo definiscono una risorsa essenziale sia per i principianti che per gli utenti esperti di Terraform e Infrastructure as Code (IaC). I lettori apprezzano le spiegazioni chiare, gli esempi pratici e l'approccio strutturato all'apprendimento. Il libro è apprezzato per la sua capacità di costruire conoscenze di base e di guidare gli utenti attraverso argomenti avanzati, rendendolo un riferimento completo per l'uso efficace di Terraform. Tuttavia, alcuni utenti si sono preoccupati per la scarsità delle pagine e hanno auspicato una maggiore trattazione di specifici servizi AWS e di scenari avanzati.
Vantaggi:⬤ Stile di scrittura chiaro e coinvolgente
⬤ Copertura completa dei concetti e delle best practice di Terraform
⬤ Esempi pratici ed esercizi
⬤ Adatto sia ai principianti che agli utenti avanzati
⬤ Affronta le strategie e le sfide di deployment del mondo reale
⬤ Ben strutturato e facile da digerire
⬤ Contenuti aggiornati nell'ultima edizione
⬤ Forti raccomandazioni da parte degli utenti.
⬤ Le pagine sono sottili, il che porta a un'eccessiva trasparenza quando si evidenzia o si scrive
⬤ Copertura limitata di alcuni oggetti e scenari AWS
⬤ Alcuni utenti desiderano un maggiore approfondimento degli argomenti avanzati
⬤ Si suggerisce di affidarsi a un'esperienza AWS precedente.
(basato su 23 recensioni dei lettori)
Terraform: Up and Running: Writing Infrastructure as Code
Terraform è diventato un elemento chiave nel mondo DevOps per la definizione, il lancio e la gestione dell'infrastruttura come codice (IaC) su una varietà di piattaforme cloud e di virtualizzazione, tra cui AWS, Google Cloud, Azure e altre ancora. Questa terza edizione, ampliata e accuratamente aggiornata per la versione 1.0 e oltre, mostra il modo più veloce per essere operativi con Terraform.
Il cofondatore di Gruntwork, Yevgeniy (Jim) Brikman, vi guida attraverso esempi di codice che dimostrano il linguaggio di programmazione semplice e dichiarativo di Terraform per distribuire e gestire l'infrastruttura con pochi comandi. I sysadmin veterani, gli ingegneri DevOps e gli sviluppatori alle prime armi passeranno rapidamente dalle basi di Terraform alla gestione di uno stack completo in grado di supportare un'enorme quantità di traffico e un grande team di sviluppatori. Confrontate Terraform con Chef, Puppet, Ansible, CloudFormation e Pulumi.
Distribuire server, bilanciatori di carico e database. Creare infrastrutture riutilizzabili con i moduli Terraform.
Testate i vostri moduli Terraform con analisi statiche, test unitari e test di integrazione. Configurare pipeline CI/CD sia per le applicazioni che per il codice dell'infrastruttura. Utilizzate la sintassi avanzata di Terraform per i loop, i condizionali e il deployment zero-downtime.
Aggiornatevi su Terraform da 0.13 a 1.0 e oltre. Lavorare con più cloud e provider (incluso Kubernetes!).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)