Terra senza peccato

Punteggio:   (4,4 su 5)

Terra senza peccato (Paula Huston)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Una terra senza peccato di Paula Huston è un romanzo complesso ed emozionante che vede protagonista Eva Kovic, un'esperta fotografa di guerra alla ricerca del fratello scomparso, un sacerdote che potrebbe essersi unito ai ribelli zapatisti nelle giungle del Chiapas, in Messico. La narrazione esplora i temi dell'amore, della fede e della crescita personale sullo sfondo di turbolenze politiche e di un ricco sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Il romanzo è caratterizzato da una scrittura eccellente, da personaggi ben sviluppati e da una trama avvincente che mescola l'avventura con i temi profondi della fede e dell'amore. Molti recensori hanno lodato l'abile intreccio di narrazioni personali e storiche di Huston, che crea un senso di connessione con le questioni del mondo reale. Il libro è stato descritto come stimolante, emozionante e ricco di dettagli, che fanno sentire i lettori pienamente coinvolti nella storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama a volte confusa e hanno notato che il dialogo potrebbe diventare eccessivamente espositivo. Inoltre, alcuni recensori hanno discusso se il libro possa essere considerato un vero e proprio romanzo cristiano a causa della sua rappresentazione realistica di esperienze umane complesse, tra cui il turpiloquio e discussioni franche sulle relazioni.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Land Without Sin

Contenuto del libro:

Mentre le forze rivoluzionarie si radunano nella giungla del Lacandona, nel Messico meridionale, nell'autunno del 1993, un prete americano idealista scompare dal suo incarico a San Cristobal de Las Casas.

La Chiesa, immersa nel tentativo di negoziare una soluzione pacifica all'escalation del conflitto tra ricchi proprietari terrieri e indigeni poveri, rimane stranamente in silenzio di fronte alla sua scomparsa. Quando la sorella Eva, appena trentaquattrenne ma già incallita fotoreporter sul campo di battaglia, scopre cosa sta succedendo, vola in America Centrale per ritrovarlo, accettando un lavoro come assistente di un taciturno Maya olandese per avere una copertura.

Ma si scopre che anche lui è impegnato in una ricerca segreta. Dalle grandi piramidi di Tikal e dai graziosi palazzi di Palenque agli oscuri campi di guerriglia del vasto Lacandon, Una terra senza peccato è un viaggio moderno nel cuore delle tenebre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639820047
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Semplificare l'anima: pratiche quaresimali per rinnovare lo spirito - Simplifying the Soul: Lenten...
Invita i lettori a riordinare la mente, il cuore,...
Semplificare l'anima: pratiche quaresimali per rinnovare lo spirito - Simplifying the Soul: Lenten Practices to Renew Your Spirit
Il perdono: Seguire Gesù nell'amore radicale - Forgiveness: Following Jesus Into Radical...
Siete in grado di perdonare chi vi ha fatto del male?Se...
Il perdono: Seguire Gesù nell'amore radicale - Forgiveness: Following Jesus Into Radical Loving
Gli Eremiti del Big Sur - The Hermits of Big Sur
Tra la Seconda Guerra Mondiale e il Concilio Vaticano II, mentre l'Italia lottava per la ricostruzione dopo decenni di...
Gli Eremiti del Big Sur - The Hermits of Big Sur
Terra senza peccato - Land Without Sin
Mentre le forze rivoluzionarie si radunano nella giungla del Lacandona, nel Messico meridionale, nell'autunno del 1993, un prete...
Terra senza peccato - Land Without Sin
Terra senza peccato - Land Without Sin
Mentre le forze rivoluzionarie si radunano nella giungla del Lacandona, nel Messico meridionale, nell'autunno del 1993, un prete...
Terra senza peccato - Land Without Sin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)