Terra! Il caso di un'economia agraria

Punteggio:   (5,0 su 5)

Terra! Il caso di un'economia agraria (Crowe Ransom John)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Land!: The Case for an Agrarian Economy

Contenuto del libro:

L'affermato poeta e studioso John Crowe Ransom ha dato un profondo contributo alla letteratura americana del XX secolo. Come insegnante alla Vanderbilt University è stato anche un membro di spicco del movimento agrario del Sud e ha contribuito al manifesto del movimento I'll Take My Stand.

Ransom's Land! è un'opera inedita che unisce la sensibilità poetica di Ransom con un esame dell'economia al culmine della Grande Depressione. Politicamente carico delle convinzioni estetiche di Ransom sulla letteratura e della sua interpretazione agraria dell'economia, Land! è stato a lungo ritenuto bruciato dal suo autore dopo che non era riuscito a trovare un editore. Fortunatamente il manoscritto è stato ritrovato e ora possiamo leggere questo contributo unico e interessante alla rinascita agraria del Sud.

Dopo la pubblicazione di I'll Take My Stand nel 1930, Ransom, che fornì la Dichiarazione dei principi del libro oltre al saggio principale, si convinse che il libro non aveva proposto in modo adeguato un'alternativa economica all'industrialismo del Nord, che aveva quasi cancellato lo stile di vita del Sud. Land! fu il tentativo di Ransom di colmare questa lacuna.

In esso presenta le debolezze insite nel capitalismo e sostiene in modo convincente che il socialismo non solo è un'alternativa inadeguata, ma è anche in contrasto con la sensibilità americana. Propone invece che l'agrarismo, che potrebbe prosperare accanto al capitalismo, allevierebbe i problemi della disoccupazione e dei disoccupati permanenti.

In particolare, sostiene che quello che lui chiama l'agricoltore anfibio - che può sopravvivere sia in un'economia monetaria che in una non monetaria - non dovrà mai temere la disoccupazione, finché farà affidamento su se stesso per le necessità. L'America, sostiene Ransom, è unica nell'offrire questa opportunità perché, a differenza dei Paesi europei, la terra è abbondante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780268101930
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le poesie complete - The Complete Poems
The Complete Poems contiene tutte le poesie scritte da John Crowe Ransom, compresi i suoi tre libri - Poems About God,...
Le poesie complete - The Complete Poems
Terra! Il caso di un'economia agraria - Land!: The Case for an Agrarian Economy
L'affermato poeta e studioso John Crowe Ransom ha dato un profondo...
Terra! Il caso di un'economia agraria - Land!: The Case for an Agrarian Economy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)