Terra egiziana

Punteggio:   (5,0 su 5)

Terra egiziana (Rahman Al-Sharqawi Abdel)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Egyptian Earth

Contenuto del libro:

Un ragazzo di dodici anni torna al suo villaggio dalla scuola del Cairo e trova la comunità dilaniata dalla faida e dalla paura.

Un funzionario corrotto ha decretato che i campi devono essere irrigati in cinque giorni, invece dei consueti dieci: una richiesta che minaccia di sconvolgere l'economia e la vita dell'intero villaggio. Ma la ribellione è contraria al loro tradizionale atteggiamento di servilismo e alla loro indole accomodante.

Ci vogliono molti tentativi - alcuni disastrosi, altri comici e commoventi - prima che riescano a organizzare qualcosa di simile a una resistenza efficace. Lavorando insieme, i giovani e gli anziani del villaggio scoprono che se si è fedeli alla terra, essa si prenderà cura di noi. Terra egiziana fu pubblicato per la prima volta nel 1954, quando quasi un milione di egiziani assediò il presidente Nasser nel palazzo di Abdin.

Palazzo, protestando contro la dittatura militare e chiedendo riforme agrarie. Un dramma epico di grande potenza, questo racconto di sfida compassionevole e umoristico è un capolavoro della letteratura araba moderna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780863569685
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Terra egiziana - Egyptian Earth
Un ragazzo di dodici anni torna al suo villaggio dalla scuola del Cairo e trova la comunità dilaniata dalla faida e dalla paura. Un...
Terra egiziana - Egyptian Earth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)