Terra di Eolia

Punteggio:   (4,9 su 5)

Terra di Eolia (Ilias Venezis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano la traduzione di Therese Sellers di “TERRA DI AEOLIA” di Ilias Venezis per la sua capacità di evocare immagini vivide e di catturare l'essenza del testo originale greco. I lettori apprezzano la prospettiva infantile del libro, il linguaggio poetico e i temi relativi. Sebbene alcuni abbiano trovato difficile impegnarsi inizialmente, alla fine hanno ritenuto che la storia valesse lo sforzo, apprezzando la sua miscela di fatti e finzione.

Vantaggi:

Traduzione eccellente che cattura l'essenza dell'originale
prosa vivida e bella
narrazione accessibile e rapportabile
adatta ai lettori che hanno familiarità con il greco
immagini forti e linguaggio poetico
una storia che vale la pena di tramandare.

Svantaggi:

Per alcuni lettori è stato difficile entrare nel vivo della storia.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Land of Aeolia

Contenuto del libro:

Questa traduzione porta per la prima volta ai lettori inglesi una delle opere più amate della letteratura greca moderna.

letteratura greca moderna ai lettori inglesi per la prima volta nella sua interezza.

Land of Aeolia racconta la storia delle estati dell'autore in Anatolia prima della prima guerra mondiale, prima del genocidio greco, della guerra greco-turca, della prigionia dell'autore da parte dei turchi e prima della guerra civile.

guerra greco-turca, la prigionia dell'autore da parte dei turchi e prima dello scambio di popolazioni tra Grecia e Turchia nel 1922 che portò alla perdita definitiva della sua patria. È una testimonianza del potere della letteratura di evocare ciò che è irrimediabilmente perduto.

In questo racconto della sua infanzia, metà finzione e metà verità, Ilias Venezis descrive e afferma un mondo in cui le vite degli esseri umani, siano essi contrabbandieri, santi, briganti, contadini, cammellieri o bambini, si riflettono nella natura - nelle sue montagne, nei suoi fiumi, nei suoi alberi, nelle sue aquile, nei suoi orsi, nelle sue anguille, nelle sue lucertole e in tutte le sue manifestazioni - e condividono quindi un'innata affinità con il suo mondo misterioso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789607120434
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Terra di Eolia - Land of Aeolia
Questa traduzione porta per la prima volta ai lettori inglesi una delle opere più amate della letteratura greca moderna.letteratura greca...
Terra di Eolia - Land of Aeolia
La serenità - Serenity
Serenity segue il viaggio di un gruppo di rifugiati greci sfollati dalla loro patria in Asia Minore e stabilitisi nell'estate del 1923 in un angolo desolato della...
La serenità - Serenity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)