Terra dell'altopiano

Punteggio:   (5,0 su 5)

Terra dell'altopiano (Edward Cook Trevor)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Plateau Land

Contenuto del libro:

Colin Hallstead, i suoi cugini e le loro mogli partono per attraversare le boscaglie australiane e trovare le famose terre ricche su un altopiano vicino al misterioso Monte Lindsay, conosciuto dagli aborigeni come la Montagna dello Spirito.

Un gruppo di straccioni, espropriati dai ricchi proprietari terrieri, vogliono solo la possibilità di costruirsi una vita e di viverla in pace e tranquillità su queste montagne ricche di legname e rigogliose di vegetazione.

Sulla strada incontrano Gidabul, un membro del clan aborigeno dei Bundjalung, ora emarginato per aver infranto la legge tribale. Si unisce a loro e assiste il gruppo Hallstead attraverso le terre occupate da aborigeni spesso antagonisti, che non credono che i bianchi debbano insediarsi nelle loro terre, né calpestare i loro spazi sacri.

Ma il gruppo Hallstead riuscirà mai a raggiungere l'altopiano vicino a Spirit Mountain? E se lo faranno, come si comporteranno con i loro vicini aborigeni? Avranno la volontà indomita necessaria per sopravvivere in questa terra aspra e inesplorata, da soli e con il solo ingegno?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788304641
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:71

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Terra dell'altopiano - Plateau Land
Colin Hallstead, i suoi cugini e le loro mogli partono per attraversare le boscaglie australiane e trovare le famose terre ricche su un...
Terra dell'altopiano - Plateau Land

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)