Terra d'amore e di rovine

Punteggio:   (3,7 su 5)

Terra d'amore e di rovine (Oddn Eir)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta uno stile e un carattere unici, ma soffre di una cattiva traduzione che ne rende difficile la comprensione. La narrazione è più filosofica e manca di una trama solida, il che potrebbe non piacere a tutti i lettori.

Vantaggi:

Personaggio interessante e simpatico, stile narrativo unico, si rivolge ai lettori che hanno familiarità con la letteratura sperimentale.

Svantaggi:

La scarsa traduzione rende il testo di difficile comprensione, la mancanza di una trama chiara e l'ampio uso di un linguaggio ambiguo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Land of Love and Ruins

Contenuto del libro:

Oddn Eir è un'autrice autentica, filosofa e mistica. Intreccia diari e narrativa. È la scrittrice che ritengo possa esprimere al meglio la psiche femminile di oggi e ha colmato il divario tra l'Islanda rurale e la filosofia occidentale. Una vera pioniera" --Bj rk

Vincitore del Premio UE per la letteratura, La terra dell'amore e delle rovine presenta una nuova e audace voce della narrativa internazionale: Oddn Eir. Sulla scia della crisi finanziaria islandese, una giovane autrice, da poco separata e che sta tastando il terreno incerto di una nuova relazione, si trova a interrogarsi sulle fondamenta delle nostre vite amorose e familiari, sui nostri legami con la patria e la terra. Sollecitata da un sogno su un'anziana donna vichinga in pellegrinaggio, parte alla ricerca delle rovine delle case dei suoi antenati, dove cercavano di vivere in armonia con la natura e gli altri. Le domande che la guidano sono tanto essenziali quanto sfuggenti sono le loro risposte: come creare una casa per l'amore? Come possiamo nutrire lo spazio personale sostenendo l'intimità e il desiderio con il partner? Come possiamo non tornare indietro, ma andare avanti verso la natura?

Attratta sia dal fratello archeologo che dall'amante ornitologo, esplora le forme alternative che queste relazioni potrebbero assumere. La sua ricerca la porta in tutta l'Islanda e all'estero, a Parigi, Strasburgo, Basilea e nel Lake District, casa dei famosi fratelli romantici Dorothy e William Wordsworth. Scritto sotto forma di diario, che spazia dai piccoli dettagli alle grandi domande e intreccia elementi di filosofia, storia, archeologia, ecologia, erotismo e letteratura in un insieme splendidamente modellato, Oddn Eir inventa un nuovo linguaggio intimo tra scrittore e lettore in questo libro incantevole sull'essere umano nel mondo moderno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632060723
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Terra d'amore e di rovine - Land of Love and Ruins
Oddn Eir è un'autrice autentica, filosofa e mistica. Intreccia diari e narrativa. È la scrittrice che ritengo possa...
Terra d'amore e di rovine - Land of Love and Ruins

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)