Punteggio:
Il libro esplora temi filosofici all'interno dell'universo di Terminator, ricevendo reazioni contrastanti da parte dei lettori. Mentre alcuni lo hanno trovato coinvolgente e stimolante, altri hanno criticato alcuni saggi per la mancanza di profondità e rilevanza.
Vantaggi:I lettori hanno apprezzato la scrittura accessibile, i saggi coinvolgenti e le ricche discussioni filosofiche sull'universo di Terminator. Il libro è riuscito a sollevare domande interessanti e ha offerto un'esplorazione divertente dei temi dei film.
Svantaggi:Alcuni capitoli sono stati meno coinvolgenti di altri, con la tendenza di alcuni saggi a concentrarsi eccessivamente sulla teoria piuttosto che sulle implicazioni pratiche. Alcuni recensori hanno notato che alcuni contenuti si basavano troppo pesantemente su pregiudizi personali, sminuendo l'esplorazione filosofica complessiva.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Terminator and Philosophy: I'll Be Back, Therefore I Am
I cyborg sono nostri amici o nemici?
Era moralmente giusto che Skynet ci bombardasse?
John Connor è libero di scegliere di difendere l'umanità o no?
Il Giorno del Giudizio è inevitabile?
La serie di Terminator è una delle serie di fantascienza più popolari mai create, che ha affascinato milioni di persone con la sua tagliente rappresentazione della lotta dell'umanità per la sopravvivenza contro le sue stesse creazioni. Questo libro si basa su alcuni dei più importanti filosofi della storia: Cartesio, Kant, Karl Marx e molti altri. Diciannove capitoli rivestiti di pelle affrontano con estremo pregiudizio i misteri che circondano le intriganti questioni filosofiche sollevate dalla serie, tra cui la moralità dell'eliminazione di altre persone in nome della pace, se possiamo davvero usare i viaggi nel tempo per proteggere i nostri futuri leader della resistenza nel passato e se il famoso T-101 di Arnold è una persona reale o meno. Direte "Hasta la vista, baby" alla confusione filosofica mentre svilupperete un nuovo apprezzamento per le complessità di John e Sarah Connor e le battaglie tra Skynet e la razza umana.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)