Terlihat/Tidak Terlihat: Kehidupan Tersembunyi di Komunitas Orang Georgia yang Diperbudak

Punteggio:   (5,0 su 5)

Terlihat/Tidak Terlihat: Kehidupan Tersembunyi di Komunitas Orang Georgia yang Diperbudak (R. Lawton Christopher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per il suo impatto trasformativo sull'insegnamento della storia, per l'uso innovativo delle fonti primarie e per l'esplorazione dettagliata delle storie non raccontate di una comunità di schiavi nella Georgia antica. È considerata una lettura obbligata per chi si occupa seriamente di didattica della storia.

Vantaggi:

Trasformativo per gli insegnanti di storia, ben studiato, utilizza le fonti primarie in modo efficace, fornisce approfondimenti sulle storie non raccontate di una comunità di schiavi, accattivante e importante.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Seen/Unseen: Hidden Lives in a Community of Enslaved Georgians

Contenuto del libro:

VINCITORE: Premio 2022 per l'eccellenza nella documentazione della storia della Georgia, Georgia Archives.

MENZIONE D'ONORE: Autore dell'anno della Georgia, Associazione degli Scrittori della Georgia

Seen/Unseen è un vivido ritratto della complessa rete che ha creato, mantenuto e sostenuto una comunità di schiavi. Le centinaia di uomini e donne tenuti in schiavitù dalla famiglia Cobb-Lamar, una delle famiglie più ricche e politicamente importanti dell'America antica, lavoravano in case e piantagioni sparse per la Georgia. Frammenti delle loro vite sono stati catturati in migliaia di lettere scritte tra i membri della famiglia, che hanno registrato le esperienze esterne degli schiavi ma non hanno mai fatto pienamente i conti con la loro umanità. Riuniti per la prima volta, questi frammenti rivelano una comunità che manteneva legami di affetto, parentela e sostegno attraverso vaste distanze di spazio, sforzandosi di rendere più sopportabile la loro esperienza di schiavitù.

Christopher R. Lawton, Laura E. Nelson e Randy L. Reid hanno scavato meticolosamente nei vasti documenti della famiglia Cobb presso l'Università della Georgia per introdurre nella documentazione storica le vite di Aggy Carter e di suo padre George, di Rachel Lamar Cole, di Alfred Putnam, di Berry Robinson, di Bob Scott, di Sylvia Shropshire e di sua figlia Polly. Ognuno di loro ha vissuto la schiavitù in modi straordinariamente diversi e allo stesso tempo simili. Seen/Unseen racconta le loro storie attraverso quattro capitoli interconnessi, ciascuno dei quali è supportato da un'attenta selezione di documenti e lettere di fonte primaria. Dopo aver tracciato una mappa delle strutture sottostanti che sostenevano la ricchezza e il potere della famiglia Cobb-Lamar, gli autori esplorano il modo in cui quegli stessi percorsi venivano utilizzati dagli.

Enslaved per funzionare all'interno del sistema esistente, confrontarsi con le limitazioni imposte loro, sfidare quelle che ritenevano le peggiori ingiustizie e cercare di modellare i confini della propria vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780820358987
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:210

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Terlihat/Tidak Terlihat: Kehidupan Tersembunyi di Komunitas Orang Georgia yang Diperbudak -...
VINCITORE: Premio 2022 per l'eccellenza nella...
Terlihat/Tidak Terlihat: Kehidupan Tersembunyi di Komunitas Orang Georgia yang Diperbudak - Seen/Unseen: Hidden Lives in a Community of Enslaved Georgians
Visto/non visto: vite nascoste in una comunità di georgiani schiavizzati - Seen/Unseen: Hidden Lives...
VINCITORE: Premio 2022 per l'eccellenza nella...
Visto/non visto: vite nascoste in una comunità di georgiani schiavizzati - Seen/Unseen: Hidden Lives in a Community of Enslaved Georgians

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)