Teresa d'Avila e padre Gracian: la storia di un'amicizia storica. Non tutte le suore possono farlo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Teresa d'Avila e padre Gracian: la storia di un'amicizia storica. Non tutte le suore possono farlo (Erika Lorenz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una narrazione avvincente della vita di importanti figure religiose, in particolare di Santa Teresa d'Avila e del suo consigliere Padre Gracian. I lettori ne apprezzano il contenuto approfondito e lo trovano fonte di ispirazione.

Vantaggi:

Argomento interessante, approfondimento sulle figure storiche, narrazione coinvolgente, arrivato in buone condizioni, ben accolto dai lettori.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici; alcune recensioni sono molto positive, il che porta alla mancanza di feedback critici.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Teresa of Avila and Father Gracian-The Story of an Historic Friendship. 'Not All Nuns May Do This'

Contenuto del libro:

Teresa d'Avila era una persona intensamente amorevole. Quanto più profonda era la sua unione con Dio, tanto più decisa era la sua devozione verso gli altri.

Soprattutto amava la sua giovane direttrice spirituale Graci n. Questo diede origine a invidie e incomprensioni di ogni genere nell'Ordine. La stessa santa scrisse imperiosamente: “Posso permettermi, padre mio, di mostrarti molto amore, ma non tutte le suore possono farlo”.

Eppure, dopo la morte di Teresa, Graci n, “Padre della Riforma” dell'Ordine Carmelitano, attraversò momenti molto duri: l'esclusione dall'Ordine, la prigionia da parte dei Mori, la mancanza di una casa. I posteri si sono sentiti obbligati a passare sotto silenzio la vita di questo sacerdote prudente e amabile.

Questo libro mette a confronto l'intensità dei sentimenti riflessi nelle lettere della Santa, che scriveva quasi ogni giorno a “suo padre” e al suo superiore, con i pensieri di Graci n su Madre Teresa e il suo amore, riportati nei suoi stessi racconti, spesso umoristici, delle sue avventure e delle sue disgrazie. Guardati attraverso la lente di un'interpretazione sensibile, questi scritti (che non includono le lettere alla Madre dell'Ordine, ora perdute) ci danno un'immagine sfumata e molto umana di Teresa, un'immagine che è profondamente commovente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780852448014
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Teresa d'Avila e padre Gracian: la storia di un'amicizia storica. Non tutte le suore possono farlo -...
Teresa d'Avila era una persona intensamente...
Teresa d'Avila e padre Gracian: la storia di un'amicizia storica. Non tutte le suore possono farlo - Teresa of Avila and Father Gracian-The Story of an Historic Friendship. 'Not All Nuns May Do This'

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)