Terenzio e l'interpretazione

Terenzio e l'interpretazione (Sophia Papaioannou)

Titolo originale:

Terence and Interpretation

Contenuto del libro:

Il volume esamina l'interpretazione come processo originale di ricezione critica delle commedie sperimentali di Terenzio. Il libro, che si compone di due parti, esamina Terenzio come agente e soggetto dell'interpretazione.

La prima parte ("Terenzio come interprete") esamina Terenzio come interprete di tradizioni letterarie precedenti, sia greche che romane. La seconda parte ("Interpretazioni di Terenzio") identifica ed esplora le diverse espressioni della ricezione critica della produzione terenziana. I contributi di entrambe le sezioni illustrano le varie espressioni di originalità e di genio creativo individuale che il processo di interpretazione comporta.

Il volume in questione è il primo studio che si concentra non solo sull'interprete, ma anche sulla continuità e sull'evoluzione dei principi dell'interpretazione. In questo modo, sposta l'attenzione dall'opera di Terenzio al significato dell'opera di Terenzio in relazione ai suoi predecessori (la tradizione letteraria passata), ai suoi contemporanei (i suoi antagonisti letterari, ma anche il suo pubblico) e ai posteri (i suoi lettori critici attraverso i secoli).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781443863858
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:325

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Terenzio e l'interpretazione - Terence and Interpretation
Il volume esamina l'interpretazione come processo originale di ricezione critica delle...
Terenzio e l'interpretazione - Terence and Interpretation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)